Varazze. L’evento “Nearest to the Boa, Invitational Golf Tournament di sabato scorso che si è svolto sulla terrazza dei Bagni Mafalda Royal di Varazze ed organizzato in collaborazione con l’Hotel Astigiana, ha visto gareggiare, davanti ad oltre 300 spettatori, ben 30 golfisti esperti, tra gli oltre 120 che hanno partecipato all’intero Golf Week End di cui Nearest era solo un piccolo, ma importante appuntamento, provenienti da Piemonte, Lombardia, Svizzera e Regno Unito che si sono sfidati per assegnare il montepremi in denaro in palio ad una delle associazioni sportive di Varazze.
Gli organizzatori, Bettina Bolla, Elisa Bribò ed Alberto Agnese, hanno voluto abbinare ad ogni giocatore di golf una delle associazioni sportive di Varazze. Il primo classificato del golf tournament “Nearest To The Boa”, il signor Roberto Ravera, Varazzino doc, ha fatto vincere il montepremi in denaro all’associazione a lui abbinata.
Il valore del montepremi, di 1000 euro, è stato vinto dall’A.S.D. Danzastudio Varazze, che per statuto è un’associazione sportiva dilettantistica, costituita per la divulgazione dell’arte della danza, in tutte le sue forme.
La sua direttrice artistica, Giovanna Badano, da sempre è attiva nel sociale con eventi che fanno bene a Varazze e che dimostrano oltre alla passione per lo sport, in questo caso la danza, anche un’attenzione al sociale. Ci piace ricordare, tra gli altri, eventi a favore della Croce Rossa di Varazze e di Telethon.
Ma Nearest to the Boa non è stata soltanto una gara, dalle 15 del pomeriggio, infatti, il maestro Nicola Bottaro, golf teacher presso Prato Nevoso Golf, P&P e presso la Filanda Golf Club ha tenuto lezioni gratuite per clienti e residenti di Varazze.