Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Baseball Club Cairese, si è svolto il tradizionale “Family Day”

$
0
0

Cairo Montenotte. Si è conclusa ufficialmente la stagione “sul campo” per il Baseball Cairese: una splendida giornata ha fatto da cornice al “Family Day, dedicato a tutti i genitori che hanno voluto cimentarsi insieme ai propri figli con mazza, guantone e palline.

Il Baseball Club Cairese si è rivolta a tutti i genitori, spiegando loro lo spirito del baseball.

“Cari genitori – scrivono i dirigenti cairesi -, il family day è il nostro modo di coinvolgervi in questo sport che è ancora così ostico per voi, per farvi misurare con mazza guantone e palla, per darvi la possibilità di provare l’ebbrezza di fare una cosa che appassiona così tanto i vostri figli e non solo loro… Forse dopo oggi capirete che non è poi così facile colpire una palla così piccola con la mazza, capirete che ogni azione non è mai casuale, ma segue una sua logica, che è tutta questione di… correre più veloci della palla quando si è in attacco…”.

“Forse dopo questa partitella – proseguono – avrete imparato che, anche se tutti si va a battere, quando si entra nel box di battuta si è soli, ma la nostra battuta non serve a nulla se poi non c’è qualcun altro che ci fa correre sulle basi… che in difesa è tutto un gioco di squadra…”.

“Ma ciò che ci preme di più con l’organizzazione del Family Day – spiegano ancora – è il condividere una passione non soltanto assieme ai vostri figli, ma anche con la nostra società, con il nostro modo di fare sport e soprattutto di fare gruppo; siamo orgogliosi di condividere ogni piccolo progresso con i vostri ragazzi, ci piace vederli crescere anno dopo anno e diventare sempre più sicuri, ci piace quando i ragazzi si trovano anche fuori dal campo…”.

“Cerchiamo di coinvolgervi in uno sport che è un po’ uno stile di vita – sottolineano -, che non è mai scontato e che dà a tutti la possibilità di esprimersi, che fa crescere il singolo assieme al gruppo. Forse dopo oggi capirete che il baseball alla fine è un gioco ‘semplice’: si prende la palla, si tira la palla, si batte la palla… che provare a giocare è divertente ed è aggregante e si può giocare tutti grandi e piccoli assieme… forse dopo oggi capirete perché non è mai ora di finire allenamento, ma si continua anche dopo… e si fa tardi negli spogliatoti perché ci sono gli amici con cui parlare…”.

“Cari genitori – concludono -: questo è il nostro modo di fare sport… e provando a giocare a baseball assieme ai vostri figli non potrete che rimanerne un poco più coinvolti…”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles