Albisola Superiore. L’esordio della prima squadra maschile della Spinnaker Albisola Volley nelle gare ufficiali in questa stagione è stato a dir poco traumatico. I primi due set della partita contro Massa, valida per la prima fase della Coppa Italia di Serie B2, sono stati una doccia gelata per squadra e pubblico, come testimoniano i parziali: 13/25, 13/25.
I ragazzi allenati da Elvio Ferrari e Andrea Peluffo, consapevoli di affrontare una squadra attrezzata per cercare la promozione in B1, hanno rialzato la testa vincendo il terzo parziale per 26/24 e perdendo il quarto con onore per 18/25.
La ricezione è stata la chiave della prestazione della Spinnaker: nei primi due set il servizio degli ospiti ha messo in crisi i meccanismi della squadra e facilitato il lavoro del muro avversario.
Nel terzo set, pur con una formazione fortemente rimaneggiata (in campo anche i giovani Zunino e Bettucchi) una ricezione più precisa ha permesso al palleggiatore Davide Canepa di giocare primi tempi a ripetizione che i centrali Battistelli e Zappavigna hanno saputo sfruttare al meglio.
La partita si è conclusa 3 a 1 per i toscani. Giovedì 25 settembre l’Albisola tornerà in campo per la Coppa Italia, ospite, alle ore 21, della Mangini Novi.