Savona. Risultati positivi per le formazioni giovanili del Savona. Gli Allievi regionali ’99 hanno passeggiato col Quiliano, vincendo 8-0, ma è da applausi anche lo 0-0 ottenuto dalla leva 2001 opposta in trasferta ai pari età dello Spezia nell’esordio del campionato Giovanissimi professionisti, girone unico.
La squadra di casa, solida e veloce, pur avendo a tratti imposto il proprio gioco, ha sofferto le ripartenza dei giovani striscioni che hanno comunque espresso, in svariate occasioni, un buon calcio arrivando a sfiorare in più di un frangente il gol.
La formazione dei biancoblù: Berruti, Cecon, Arena, Tubino, Colombo, Giusto, Giovannini, Crubellati, Riotti, Bianco, Scaglia; a disposizione Vicente, Chinelli, Pregliasco, Zunino, Genduso, Avanzi, Mehmeta.
Infine, nel weekend del 20 e 21 settembre, la leva del 2003 del Savona (nella foto) ha partecipato al 15° “Torneo Città di Carcare”, bissando il risultato dello scorso anno. Il Savona allenato dal mister Valicenti si è presentato al Corrent con la giusta determinazione di ben figurare.
Il torneo era strutturato su un unico girone all’italiana composta da due squadre del Vado, due del Legino, Cairese, Olimpia Carcarese ed il Savona che, su sei incontri disputati, ne ha vinti quattro e pareggiati due, subendo un solo tiro in porta.
I risultati degli striscioni:
Savona-Vado “B” 0-0
Savona-Cairese 3-0 (2 gol Mehmetaj, Bertoni)
Savona-Carcarese 0-0
Savona-Vado “A” 1-0 (Giacchino G.)
Savona-Legino “B” 2-0 (Donna, Bertoni)
Savona-Legino “A” 1-0 (Costa E.)
Nella premiazione sono arrivati i riconoscimenti per Galletti, miglior portiere, e Bablyuk, miglior centrocampista.
Il Savona ha schierato Galletti, Guglielmi, Mineo, Masio, Costa N., Favara, Giacchino G., Donna, Mehmetaj, Bertoni, Costa E., Ghizzardi, Bablyuk, Giacchino F., Rossi, Zecchino.