Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Squash, il savonese Andrea Cannizzaro vince il Trofeo Csain di categoria Open

$
0
0

Savona. Riparte nel segno del savonese Andrea Cannizzaro la stagione agonistica 2014/2015 di squash targata ASSI-CsaIn, con il 13° Trofeo Csain di categoria Open organizzato dalla ASD Biella Squash e disputatosi sui campi del Centro Sportivo Pralino di Sandigliano (Bi).

Il forte giocatore savonese, che milita nelle fila del Tennis & Squash Vado, era inserito in tabellone tra le teste di serie. Nessun problema per lui, con un ruolino di marcia che non lascia scampo agli avversari: 3-1 agli ottavi contro Ferruccio Zucchi, 3-1 ai quarti contro Simone Panara, 3-0 in semifinale ai danni di Andrea Gianfredi.

La finale ha quindi opposto quelli che meritatamente sono apparsi sin dall’inizio i migliori giocatori del torneo: Andrea Cannizzaro è partito veloce, ma a 9 si è fermato facendosi recuperare da Javier Lessona 6 punti di svantaggio e chiudendo 11-10. Cannizzaro ha quindi ripreso subito le redini dell’incontro, chiudendo il secondo gioco 11-3. Terzo gioco molto equilibrato, chiuso nuovamente a favore del savonese col punteggio di 11-10. Nel quarto Lessona si è portato in vantaggio, ma sul 4-3 ha staccato la spina spianando la strada al suo rivale che ha portato a casa il gioco col punteggio di 11-5.

Da registrare, prima delle semifinali, l’attesa esibizione tra Marco Bo e Max Bertola, giocatori liguri di categoria Pro, che hanno incantato il pubblico con i loro colpi spettacolari: alla coppia arbitrale Maurizio Valerani e Ferrucio Zucchi il compito di attribuire una valutazione in base alla spettacolarità dei colpi eseguiti.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles