Albenga. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta in Coppa Italia; una vittoria e due pareggi in campionato. L’Albenga, neopromossa in Promozione, campionato dal quale i bianconeri mancavano da cinque anni, ha iniziato in maniera positiva la stagione.
All’indomani del pareggio sul campo del Taggia, però, giunge un’inattesa svolta nella società bianconera, con il cambio alla guida della prima squadra. Enrico Sardo (nella foto), tecnico che lo scorso anno ha condotto l’Albenga alla promozione, è stato esonerato.
Il suo posto viene preso da Andrea Caverzan. Quest’ultimo ha guidato l’Argentina nel 2007/08 e nel 2008/09, il Taggia nel 2009/10 e nel 2010/11. Nella stagione 2011/12 è stato il vice di David Sassarini e Giancarlo Favarin nell’Unione Venezia (Serie D). Nella stagione 2012/13 è approdato all’Imperia ed è stato il tecnico degli Allievi 1996 e della Juniores, per poi allenare la prima squadra nel 2013/14.
“Il presidente Andrea Tomatis e tutta l’ASD Albenga Calcio 1928 – si legge nel comunicato della società – ringraziano Enrico Sardo e il suo staff per la professionalità e l’impegno profuso, con sincerità, in questi mesi alla guida della squadra. L’ASD Albenga Calcio 1928 comunica inoltre di aver affidato la squadra ad Andrea Caverzan, tecnico di provata esperienza e capacità. Il più grande e affettuoso in bocca al lupo ad Andrea Caverzan che da domani sarà al lavoro con la squadra alla stadio Annibale Riva”.