Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Juniores nazionali: la cronaca del pareggio del Vado ad Acqui

$
0
0

Vado Ligure. Buon pareggio per i ragazzi allenati da Battiston e Caddeo all’Ottolenghi di Acqui Terme.

Prima azione degna di merito al 18° con Zunino che su punizione dal limite sfiora l’incrocio dei pali. Al 24° traversone di Mora con Damonte che di testa impegna il portiere. Al 32° vantaggio del Vado con lo stesso Damonte che, su un perfetto schema, riceve palla da Mora e mette in rete. Al 44° uno strepitoso Vallarino nega la gioia del gol a Diop, che si era liberato bene in area ma trova l’estremo difensore che evita la segnatura.

Il secondo tempo inizia con il Vado che al 4° potrebbe raddoppiare con Gentile che, però, sbaglia su un perfetto assist del compagno Damonte. Al 12° per un fallo di Lupia su Zunino, l’arbitro decreta il rigore per i termali che con Buonocunto pareggiano. Al 24° Remorino, di testa, manda fuori di poco. Al 30° è l’Acqui a mancare il raddoppio con Porazza che calcia malamente fuori da pochi passi. Al 33° palo di Alessandro Durante; al 35° Buonocunto batte magistralmente una punizione dal limite ma trova ancora Vallarino che si supera deviando in angolo.

Un minuto dopo ancora Buonocunto porta in vantaggio i termali con una rasoiata all’incrocio dei pali dove Vallarino non può arrivare. Al 42°, però, Aglietto mette in mezzo un bel pallone per Luca Durante che sbagliae. Quando ormai la partita sembra conclusa i ragazzi di Battiston e Caddeo raggiungono lo strameritato pareggio nuovamente con Damonte, bravissimo a mettere in rete un perfetto cross di Mora.

“Peccato per la mancata vittoria – sottolinea il dirigente Giancarlo Aismondo –, sia per il gioco espresso che per l’impegno profuso. Da segnalare nel Vado Vallarino autore di ottimi interventi, Damonte per la doppietta, Mora per i due assist e Alessandro Durante. Nell’Acqui su tutti Buonocunto per i due gol segnati e l’esterno Zunino”.

L’Acqui allenato da Ravizzoni ha giocato con Rovera, Menescalco (s.t. 10° Vecchiè), Russo, Mugnai, Martinetti, Buonocunto, Zunino, Mecca (s.t. 27° Pizzo), Diop, Porazza, Sabella; in panchina Nobile, Luongo, Camparo, Bonfiglio, Degioanni.

Il Vado è sceso in campo con Vallarino, Mora, Bruzzone (p.t. 41° Lupia), Palvarini, Crovella, Vejseli (83′ Aglietto), Scotto, Remorino, Gentile, A. Durante (s.t. 21° L. Durante), Damonte; a disposizione Pastorino, Cappelletti, Camera, Dattilo, Minetto.

Ha arbitrato Frunza della sezione di Novi Ligure.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles