Savona. Il Team Kick Boxing Savate Savona ha centrato l’ennesimo traguardo internazionale. Elisa Picollo, 30enne savonese ha vinto la finale del campionato europeo, dopo un durissimo incontro con la francese Samya Chamane.
Erano le 21,17 a Narbonne, in Francia, quando l’arbitro tedesco alzava, dopo il verdetto, il braccio alla atleta del Team Kick Boxing Savate Savona proclamandola campionessa europea tra gli applausi degli stessi francesi che, stupiti di veder picchiare così forte due minute ragazze con due visi tutt’altro che cattivi, si precipitavano dagli spalti a sotto il ring chiedendo foto, autografi o semplicemente a complimentarsi con Elisa e il suo maestro Andrea Scaramozzino. Quest’ultimo, dopo il verdetto, è entrato sul ring e ha sollevato di peso la sua atleta in segno di trionfo.
Ora che Elisa Picollo è campionessa mondiale (in Cina nel 2013) e campionessa europea (in Francia nel 2014) guarderà ad altri obiettivi in altri stili, quali quello della kick boxing, dove l’atleta savonese è già stata proclamata campionessa mondiale sotto l’egida della WFC.
Il tecnico Scaramozzino è certo che sentiremo ancora parlare della sua atleta e del suo Team Kick Boxing Savate Savona che insegna presso il palazzetto dello sport di Savona le discipline di savate, kick boxing e k1.
Si ricorda inoltre il prossimo appuntamento degli sport da ring a Savona, sabato 25 ottobre presso il palazzetto dello sport in corso Tardy & Benech. Dalle ore 20 si svolgeranno incontri di savate, kick boxing, k1, grapling e Mma sul ring, tra cui il match clou tra due grandi campionesse mondiali: Elisa Picollo contro Silvia La Notte, indiscussa regina dei ring nazionali ed internazionali.