Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallavolo, Coppa Italia: Spinnaker Albisola, zero vittorie ma segnali positivi in vista del campionato

$
0
0

Albisola Superiore. Un solo punto raccolto, quattro sconfitte. Ma nessun dramma. La Spinnaker Albisola ha affrontato la Coppa Italia con il solo intento di prendere confidenza con la categoria nazionale e rodare i meccanismi in vista del debutto in campionato.

I gialloblù sono usciti presto dalla corsa alla qualificazione, ma non sono mancate le note positive per i tecnici Elvio Ferrari e Andrea Peluffo. Infatti Alberto Battistelli e compagni hanno mostrato un crescendo di condizione, partita dopo partita.

Inoltre, la Spinnaker ha sempre vinto almeno un set, dimostrando combattività e voglia di lottare, anche una volta fuori dai giochi.

Dopo le due sconfitte per 3 a 1 nel girone di andata, mercoledì 1 ottobre l’Albisola ha ospitato la Mangini Novi. I padroni di casa si sono aggiudicati il primo set per 25/18; i piemontesi hanno ribaltato il risultato con i parziali di 21/25 e 18/25. I gialloblù sono riusciti a portare la sfida al tie-break con un 25/18, ma il quinto set ha premiato la Mangini che si è imposta 12/15.

Tre giorni dopo, sabato 4 ottobre, a Camaiore, la Pallavolo Massa ha sconfitto la Spinnaker per 3 a 1 con i seguenti parziali: 25/20, 19/25, 25/18, 25/21.

Sabato 11 ottobre si affronteranno Mangini Novi e Pallavolo Massa, chiudendo il girone 1 della Coppa Italia di Serie B2. L’incontro sarà ininfluente ai fini della classifica, dato che le posizioni sono già definite: i toscani hanno 9 punti, i piemontesi 5 e l’Albisola 1.

Alla Spinnaker non resta che concentarsi sul campionato, un girone a 13 squadre che inizierà sabato 18 ottobre. Gli albisolesi giocheranno domenica 19 alla Massa, ancora contro la Mangini Novi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles