Alassio. Si è recentemente conclusa l’ottava edizione delle “Alassiadi”, con grande partecipazione da parte degli giovani alassini. Sono stati infatti circa 100 i ragazzi che hanno avuto la possibilità di cimentarsi, tra venerdì 26 e domenica 28 settembre, gratuitamente, in 14 discipline diverse.
I giovani si sono sfidati nei più classici calcio, pallavolo e basket, e nei meno praticati sport come l’atletica e il badminton, fino alla novità 2014 del tiro con l’arco.
Le “Alassiadi” sono una manifestazione sportiva organizzata dall’oratorio Don Bosco, le parrocchie in collaborazione con le società sportive e con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del comune di Alassio.
Non si tratta solo di un evento dedicato allo sport, ma un’occasione per condividere momenti di preghiera, di riflessione sul senso dello sport e sui valori dello stare insieme.
Le “Alassiadi” sono state organizzate grazie al sostengo del comune di Alassio, che offre alcune strutture sportive e allenatori che si prestano a condurre i giochi, ai genitori e i volontari adulti e grazie agli stessi ragazzi che superata l’età per iscriversi, aiutano nell’organizzazione e la gestione delle partite.