Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Terza Categoria, vola subito l’Alassio F.C. di Di Latte: “Ma il pensiero va a Genova”. Vince anche la neonata Olimpia Carcarese

$
0
0

Savona. Partito anche il girone savonese della Terza Categoria. Buon ultimo ma non per questo meno interessante.

E la Terza Categoria prende il là nel segno dell’Alassio FC di mister Di Latte. La squadra nata da zero su input del presidente Fabrizio Vincenzi, vince con un secco 4 a 0 nell’anticipo mattutino sul terreno di gioco del Riva Ligure.

Una vittoria caratterizzata dalle reti dei big che compongono la rosa alassina. A segno Scaglione, Brignoli e Dushi nei primi 45’; nella ripresa completa il quadro il rigore trasformato da Lupo.

“Bene la partita – esordisce il tecnico dell’Alassio FC – Il pensiero di tutti è rivolto a Genova e a tutte quelle persone che stanno vivendo l’ennesima tragedia. Il calcio passa in secondo piano”.

Tornando alla partita già chiusa nella prima frazione, mister Di Latte la commenta così: “Sono orgoglioso della concentrazione e dell’umiltà dimostrata dai miei ragazzi. Siamo contenti del nostro inizio. Ottimo primo tempo e buon secondo tempo in gestione, su un campo davvero difficile. I miei complimenti a Mister Minasso e al Riva Ligure per la lealtà e la correttezza dimostrata in campo e per aver sempre cercato di giocare a calcio”, conclude Di Latte.

Se ad Alassio l’attesa era alta per vedere con i propri occhi, sebbene in trasferta, l’impatto di tanti giocatori di categoria con i campi della Terza Categoria, non da meno era l’attesa anche per l’esordio dell’Olimpia Carcarese, la squadra nata dalle ceneri della Carcarese.

La squadra di mister Vella compie in pieno il suo dovere e vince (2 a 1) contro il Santa Cecilia. Di Siri e Rebella le marcature per i padroni di casa.

Il campionato di Terza si preannuncia ricco di gol se le squadre continueranno il percorso intrapreso nei primi 90’ stagionali.

Oltre alle vittorie delle due squadre di Di Latte e Vella, non si registra nessun pareggio.

Vincono lontano dal campo amico, il Val Lerone (3 a 1) con il Cipressa e il Riviera dei Fiori (2 a 1) a Sassello.

Vittorie casalinghe, invece, per il Cengio (3 a 2) con la Rocchettese e per il Murialdo (3 a 1) alla Virtus Sanremo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles