Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, il Quiliano di Tesio continua a stupire: “Puntiamo su giovani, lavoro ed impegno”

$
0
0

Quiliano. Un gruppo di giovani, giovanissimi, per cercare di rimanere nell’Olimpo del calcio dilettante.

Con due vittorie nelle ultime giornate di campionato, il Quiliano di mister Gerundo si appresta ad affrontare l’Eccellenza con una squadra che affianca la grinta di molti ragazzi del settore giovanile all’esperienza di pochi giocatori navigati, guide e collante del gruppo.

“In un momento in cui la crisi economica si fa particolarmente sentire nel nostro paese e anche nelle nostra realtà lavorativa -commenta Roberto Tesio, presidente del Quiliano Calcio – investimenti nel mondo del calcio sono ormai anacronistici e bisogna quindi adeguarsi con le poche risorse economiche”.

Ed ecco il progetto che stanno tentando di portare avanti Tesio e lo staff biancorosso. Quello di creare, con un gruppo di giovani ragazzi del proprio settore giovanile aiutati dall’esperienza di pochi giocatori di categoria, una compagine che possa attestarsi nella massima categoria dilettantistica e durare nel tempo con costi decisamente bassi.

«C’è chi parla di incoscienza, chi sostiene che non si possa disputare un campionato di Eccellenza con giocatori del 98, del 97 e del 96 -continua Tesio- noi preferiamo parlare di rischio. Un rischio che, a giudicare dalle ultime partite, vale la pena correre».

Innovazioni sono state portate anche a livello strutturale e tecnico. Oltre a mister Mario Gurundo, il Quiliano dispone di due vice allenatori, un allenatore dei portieri, un preparatore atletico, un fisiatra e un massaggiatore presenti sul campo e a disposizione anche per tutti i ragazzi del settore giovanile. Un settore giovanile che più che mai sembra essere la linfa vitale della società.

«A ridosso della prima squadra – continua Tesio – c’è la Juniores, pronta a far crescere e maturare ulteriori giovani, impegnata in quel campionato d’elite che è la Juniores Regionale D’Eccellenza. Ampio spazio, poi, al settore giovanile affidato a Ezio Stavros che con i suoi collaboratori e tecnici preparati sta cercando di creare dalla Scuola Calcio, agli esordienti, giovanissimi e allievi, compagini in grado di partecipare ai campionati provinciali e regionali».

Giovani e veterani, grinta ed esperienza. Lavoro e impegno. Eccolo il Quiliano di Tesio. A sostenerlo un paese intero, fiero di questa società e di questo gruppo di ragazzi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles