Vado L. Un derby di colori – rosso e blu – quello andato in scena oggi pomeriggio al “Chittolina” di Vado. Un derby tra due club che hanno fatto, ognuno per la propria parte, la storia del calcio italiano.
Dopo l’amichevole di un mese fa con il Vado ospite a Pegli del Genoa, oggi pomeriggio i ragazzi di mister Buttu hanno ricambiato l’ospitalità per un test infrasettimanale in vista degli impegni nei rispettivi campionati.
Il risultato, alla fine, conta poco. Per la cronaca la vittoria ( 4 a 0) ha arriso, come da pronostici, ai rossoblù genoani di mister Gasperini ma i padroni di casa non hanno sfigurato al confronto con i più quotati colleghi.
Le reti, davanti a circa 200 spettatori, sono state realizzate da Pinilla al 32’ – su penalty decretato per fallo su Falque – da Matri (48’), da Kucka (81’) e da Antonelli a 4’ dalla fine delle ostilità.
Ora l’attenzione dei tecnici e dei tifosi torna immediatamente al campionato. Ad attendere Buttu e soci, domenica, ci sarà l’Argentina di mister Calabria; per Gasperini impegno da non prendere sotto gamba contro l’Empoli di Sarri.
Genoa (formazione iniziale): Perin, Antonini, Izzo, Burdisso, Marchese, Rosi, Greco, Mussis, Falque, Pinilla, Lestienne
Genoa (secondo tempo): Lamanna, Izzo (17′st Marghi), De Maio, Marchese (17′st Soprano), Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli, Perotti, Matri, Kucka.
(foto: profilo facebook Vado Fc)