Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Atletica, Emanuele Abate prova a tornare quello di una volta: “A gennaio in pista per qualificarmi ai mondiali”

$
0
0

Alassio. La data del rientro in pista, a tutti gli effetti, non è ancora vicinissima ma, per Emanuele Abate, l’obiettivo è più vicino di quello che si potrebbe credere.

“Ho ripreso la preparazione per il 2015 – esordisce l’ostacolista – Mi sto allenando bene. Avrei voluto fare qualche gara a settembre ma, purtroppo, alla fine tra la poca preparazione e ancora qualche problemino ai tendini ho preferito rimandare a gennaio”.

In avvio della nuova stagione, Abate ricomincerà dalle gare indoor ma la speranza del primatista italiano dei 110hs è il mondiale all’aperto che si terrà dal 22 al 30 agosto 2015 a Pechino: “La prima cosa da fare – continua – è fare il tempo per qualificarmi. Dopo il mio infortunio non è così scontato ma il mio obbiettivo è quello e mi sto allenando per ottenerlo”, dice con determinazione Abate.

Il Mondiale da conquistare come step intermedio.

Il grande sogno di Emanuele Abate, però, è un altro e, se possibile, ancora più ambizioso: “Fare i mondiali il prossimo anno sarebbe un ottimo punto di passaggio per le olimpiadi di Rio 2016”.

Un sogno ancora lontano nel tempo ma a cui puntare superando tutti gli ostacoli. E non solo quelli tipici della specialità.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles