Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Conto alla rovescia per la RunRivieraRun: attesi oltre 1.000 atleti per la mezza maratona

$
0
0

Riviera. Il conto alla rovescia continua verso uno degli appuntamenti più importanti della Riviera Ligure di Ponente: è in arrivo la mezza maratona RunRivieraRun anticipata da due giornate di expo a Finalborgo. La data della gara è domenica 26 ottobre.

La RunRivieraRun, mezza maratona competitiva nazionale già molto nota anche a livello internazionale si terrà tra Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano.

L’evento, unico nel suo genere in Liguria, è giunto alla sua terza edizione. La RunRivieraRun è uno degli eventi ideato dalla OroArgento Gorup in collaborazione con l’Atletica Run Finale per incentivare il turismo in un periodo di bassa stagionalità, un’offerta che coinvolga un turismo dedicato di sportivi, di appassionati di sport e di attività all’aria aperta.

Il tema del 2014 sarà Food&Run per valorizzare il sodalizio che esiste, fin dalla prima edizione tra la RunRivieraRun e la Noberasco, azienda leader nel settore della frutta secca, preziosa alleata degli atleti. Nel 2014 la Noberasco oltre fornire i prodotti monodose per i pacchi gara ed i kit per i principali premi di categoria, ha fornito le maglie tecniche che faranno parte del pacco gara per gli atleti e saranno messe in vendita per gli appassionati di sport sul sito www.shop.noberasco.it

Il suggestivo percorso parte dal Malpasso – Baia dei Saraceni a Varigotti e passa lungo i centri storici di Finalpia, Finalmarina e Finalborgo, il lungomare di Borgio Verezzi, il centro storico ed il lungomare di Pietra Ligure ed il lungomare e centro storico di Loano per arrivare presso la Marina di Loano.

Gli eventi di avvicinamento alla halfmarathon sono stati, come già l’anno scorso, le quattro tune-up: Vertical Verezzi a Borgio Verezzi, UP&Down a Pietra Ligure, Borgo By Night Running a Finalborgo e la Marina Classic a Loano. Oltre alle quattro tune-up, sono state organizzate con successo anche le Chicchirichì Run a Finalborgo, Bordighera e Pietra Ligure, allenamenti podistici al canto del gallo, sempre in preparazione alla RunRivieraRun. I runners che hanno partecipato a questi appuntamenti preparatori sono stati complessivamente 1370 persone, oltre ai 1000 che arriveranno per il 26 ottobre ed i moltissimi accompagnatori.

Oltre alla gara un Expo aperto a tutti con tante attività per le famiglie si terrà il 24 e 25 a Finalborgo con animazione dal tema FOOD&RUN – cibo e corsa ed il 26 a Loano presso la Marina di Loano dove, oltre all’Expo sarà allestito l’arrivo della gara con la possibilità per il pubblico di assistere i bolidi della corsa nello sprint finale.

Nell’attesa della RunRivieraRun si terrà l’ExpoHalfMarathon, che consiste in un’esposizione dedicata agli sportivi e non, con la possibilità di visitare diversi stand di prodotti ad hoc per la gara e seguire convegni, presentazioni, dibattiti, partecipare direttamente ad allenamenti e sottoporsi ai trattamenti professionali degli osteopati che saranno a disposizione degli atleti. E durante le giornate di Expo il programma degli eventi collaterali sarà fitto di incontri importanti dedicati a tutti, sportivi e non.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles