Giustenice. Si è svolta nella giornata di giovedì, presso la sala Consiliare del Comune di Giustenice, l’assemblea dei soci fondatori per la costituzione della “Polisportiva di Giustenice”.
Durante l’assemblea pubblica, che ha visto la partecipazione di molti cittadini, i soci fondatori hanno dapprima eletto il Direttivo e poi, con un grande applauso, intitolato la nuova associazione a Stefano Agnese. Stefano Agnese, tragicamente scomparso in un incidente automobilistico nel settembre 2008, era anche il presidente della società sportiva Giusteniese.
“Dopo l’intervento dell’Amministrazione Comunale, finalizzato a restituire al paese il centro sportivo e di aggregazione, anche a seguito della fine della vecchia gestione dell’impianto stesso, le speranze sono ora rivolte ad un gruppo di nuovi dirigenti che si sono fatti carico di gestire la nuova Società.
Crediamo molto in questo gruppo di persone motivate e volenterose ed è per questo che il Comune appoggia con entusiasmo l’iniziativa di riattivare la struttura.
L’Amministrazione è soddisfatta di questo importante risultato, per il quale le casse pubbliche investiranno alcune risorse destinate all’acquisto di materiali utili all’adempimento degli interventi di manutenzione, al ripristino delle attività sportive e al rinnovo dei locali trattandosi proprio di strutture comunali.
Le idee non mancano e speriamo, tutti insieme, di riuscire a trasformare il polo in un punto di riferimento soprattutto per i cittadini di Giustenice ed in particolar modo per i ragazzi che hanno bisogno di un luogo aggregativo senza bisogno di spostarsi dal paese di residenza.
Siamo altrettanto felici per l’intitolazione della Polispotiva al rimpianto Stefano Agnese e per la nomina a Presidente Onorario del suo caro papà Federico”.
Dopo la votazione sono risultati eletti:
Presidente: Fiallo Enrico Tommaso
Vice Presidente: Canepa Gabriele
Segretario/tesoriere: Brunengo Chiara
Consigliere: Bono Davide
Consigliere: Cafaro Leonardo
Consigliere: Pollione Roberto
Consigliere: Serrato Piero Lorenzo
Presidente onorario: Agnese Federico (papà di Stefano Agnese)