Vado Ligure. Sconfitta di misura per i ragazzi del duo Battiston-Caddeo sul campo del Derthona.
Partita maschia e gioco duro; a pagarne le conseguenze è il centrocampista vadese Alessandro Durante che al 26° è costretto ad uscire per una brutta entrata di un avversario sulla caviglia.
In precedenza i locali erano passati in vantaggio al 18° con Kanina che, sulla fascia destra, in velocità saltava due avversari e dal vertice dell’area con un perfetto diagonale batteva Vallarino.
L’uscita di Durante penalizza parecchio il Vado che a centrocampo perde colui che dettava il gioco. Il primo tempo termina con l’espulsione di Lupia per un fallo a centrocampo.
Il Vado, pur in inferiorità numerica, negli ultimi 20′ costringe il Derthona a chiudersi nella sua metà campo, senza però concretizzare.
Da segnalare l’esordio del centrale Boveri (classe 1998) che disputa una partita perfetta, dimostrando di avere qualità sia nel colpire di testa che nella marcatura dell’avversario e nell’anticipo. Nell’undici iniziale erano presenti altri due 1998: Dattilo e Gentile.
Il Derthona allenato da Guaraldo è sceso in campo con Ocleppo, Vitagliano, Bruni, Ricci, Speranza, Repetto, Consogno, Moro, Ghidini, Mutti, Kanina; in panchina Derosa, Kalenyuk, Bergo, Andriolo, Fossati, Sorteni, Zamaku, Serio, Morando.
Il Vado ha inizialmente schierato Vallarino, Mora, Palvarini, Boveri, Lupia, Remorino, Scotto, A. Durante, Damonte, Dattilo, Aglietto; a disposizione Pastorino, Cappelletti, Crovella, L. Durante, Minetto, Gentile. Ha arbitrato Bianchi della sezione di Novi Ligure.
I risultati della 6ª giornata:
RapalloBogliasco – Pro Settimo & Eureka 4-1
Sestri Levante – Asti 3-4
Argentina – Acqui 2-3
Chieri – Cuneo 3-1
Derthona – Vado 1-0
Novese – Lavagnese 1-1
Bra – Vallée d’Aoste 2-1
La graduatoria del girone A:
1° Asti 14
1° Chieri 14
3° Cuneo 13
4° RapalloBogliasco 12
5° Pro Settimo & Eureka 9
6° Bra 8
6° Acqui 8
8° Vallée d’Aoste 6
8° Vado 6
8° Lavagnese 6
11° Derthona 5
12° Sestri Levante 4
13° Novese 3
14° Argentina 2
Sestri Levante e Novese hanno giocato una partita in meno.
Le partite del 7° turno, in programma sabato 1 novembre:
Acqui – Bra
Argentina – Chieri
Asti – RapalloBogliasco
Cuneo – Sestri Levante
Pro Settimo & Eureka – Derthona
Vado – Novese
Vallée d’Aoste – Lavagnese