Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Esordienti 2002: equilibrio tra Vado e Legino nella prima di campionato

$
0
0

Vado Ligure. Domenica 26 ottobre al campo “Dagnino”, in una giornata fredda e ventosa, si disputa la prima giornata di campionato per gli Esordienti 2002. Scendono in campo, non senza emozione, il Vado (fuori classifica) ed il Legino.

La squadra ospite parte subito forte e già al 1° minuto Cacciapuoti si deve opporre ad un bel tiro da fuori di Zuddas. Il resto del tempo è giocato in modo gradevole dalle due compagini che sostanzialmente si annullano a centrocampo; solo un altro pericolo per la porta vadese al 18° quando Cacciapuoti si allunga per sventare un gran tiro da fuori di Monti e la risposta del Vado con il tiro di Boemi che al 20° sfila di poco a lato.

Nel secondo tempo ancora ritmi alti ma il Vado sembra spingere maggiormente ed al 12° va in vantaggio con un missile da fuori di Sciutto. Il Legino prova a reagire ma le ottime trame sono puntualmente interrotte dall’attenta difesa rossoblù che, insieme a Bova, contribuisce a mantenere inviolata la propria porta.

Nel terzo tempo il Legino parte a razzo ed al 3° minuto Perria risolve una mischia in area vadese, mettendo la palla in rete. Per tutto il resto del tempo i ragazzi si adoperano, chi per mettere in pari il risultato e chi per chiudere definitivamente la frazione di tempo ma la stanchezza si fa sentire e le numerose azioni create dalle due squadre non si tramutano in rete, lasciando il risultato invariato.

Un tempo per uno ed uno pari, è il risultato di questa partita d’esordio nel campionato degli Esordienti 2002, che, per quello che si è visto al “Dagnino” di Vado Ligure, farà divertire e sarà combattuto fino alla fine.

Il Vado ha schierato Cacciapuoti, Vassallo, Boemi, Palazzi, Pizzorno, Sciutto, Di Bartolo, Bocca, Staibano, Ciciliot, Rognoni, Bova, Torrini, Agostino, Appice, Porcile, Koffi, Bonello.

Il Legino ha giocato con Pesce, Pedone, Berruti, Fazzolari, Perria, Balestra, Pedrazzoli, Dicerbo, Diamico, Tobia, Zuddas, Balbi, Gangi, Monti, Faranella, Rapisarda, Porcu, Berardi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles