Savona. Domenica con la Carrarese i ragazzi di mister Di Napoli proveranno a centrare la terza vittoria consecutiva. Un obiettivo importante se si pensa che, fino a qualche settimana fa, anche conquistare un pareggio sembrava una chimera.
Contro i toscani, tre punti potrebbero consentire di allungare la striscia positiva dei biancoblù e a Scappini e soci di “respirare”.
Una giornata importante anche per i tifosi del Savona che, ancora una volta, proveranno ad andare oltre il tifo.
Il “Vecchio Stampo” e “I Fedelissimi”, cuore pulsante della tifoseria biancoblù nella gradinata “Perachino”, domenica prossima andranno in soccorso dei “colleghi” gemellati del Derthona.
I supporter, infatti, hanno organizzato una raccolta fondi per sostenere le popolazioni del tortonese colpite dall’alluvione.
Il comunicato “postato” sul forum dei tifosi:
“Come ben sapete, il nostro gruppo e la nostra gradinata, sono legate da molti anni in uno stretto gemellaggio con i ragazzi della GRADINATA EST TORTONA. Fermarci a esprimere solo solidarietà alle popolazioni del Tortonese colpite dall’alluvione ci sembrava riduttivo.
Per questo, abbiamo deciso di attivarci e di indire una raccolta fondi nella giornata di domenica 2 novembre in occasione della partita interna con la Carrarese.
Troverete i nostri ragazzi all’ingresso della gradinata, un contenitore dal Bar dell’Ivana e inoltre passeremo a fine primo tempo in gradinata.
I soldi verranno consegnati direttamente ai ragazzi della GRADINATA EST TORTONA in occasione dell’ amichevole di giovedì 13 novembre tra il Derthona e una squadra locale. Dopo Olbia, dopo Genova,ora è l’ora di Tortona.
I NOSTRI FRATELLI ‘CHIAMANO’, LA PERACHINO RISPONDE PRESENTE. FINO ALLA FINE SAVONA E DERTHONA”.
Vecchio Stampo Savona e Fedelissimi Vecchi Ultras