Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Basket, Serie C: il Vado vince soffrendo più del previsto. Bene i biancorossi nell’Under 15 Eccellenza

$
0
0

Vado Ligure. Terzo incontro in casa per la Pallacanestro Vado e terza vittoria, ma questa volta facendo soffrire i propri tifosi con una prestazione sottotono, in particolare nel primo quarto, contro un’Ardita Juventus che entrata sul campo decisa a fare bene.

Partono bene i genovesi che impongono il proprio gioco e prendono il largo chiudendo il primo parziale in vantaggio di 12 punti. Nel secondo quarto reazione dei vadesi che trovano maggior fluidità in attacco e riducono lo svantaggio fino ad un minimo di 5 lunghezze.

Dopo l’intervallo Vado cerca di accelerare, ma gli ospiti ribattono colpo su colpo arrivando di nuovo ad un vantaggio in doppia cifra. A metà dell’ultimo parziale, mentre l’Ardita sembra bloccata in attacco, due triple consecutive di Valerio Lentini ribaltano il punteggio da -3 a +3 (58-55).

Vado riesce a portarsi fino al +6, ma a circa 30 secondi dalla fine una tripla di Carpenè riporta ad una sola lunghezza i genovesi. Le squadre perdono ancora alcuni palloni e, nonostante un tiro libero di Longagna, il risultato resta in forse fino al suono dell’ultima sirena.

Da segnalare l’ottima prova del sedicenne Stefano Vallefuoco.

Nel prossimo turno Vado affronterà la difficile trasferta di Sarzana, sabato 8 novembre alle ore 18,30.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Ardita Juventus 63-61
(Parziali: 10-22; 29-35; 46-53)
Pallacanestro Vado: La Rocca 9, De Marzi 2, Longagna 5, Vallefuoco 23, Odetto, Lentini 19, Cerisola, Zanini, Mazzucchelli 5, Guaccio. All. Dagliano.
Ardita Juventus: Manica 1, Negrini 12, Pronesti 11, Pollicardo, Morandi, Telefono 2, Dallorso 11, Cornaglia 5, Pietronave 5, Carpenè 14. All. Chiesa.
Arbitri: Catarsi (Savona) e De Angeli (Genova).

Per quanto riguarda il campionato Under 15 Eccellenza, i vadesi tornano alla vittoria dopo la pesante sconfitta di Moncalieri, superando al Pallone la Pallacanestro Ciriè. I biancorossi faticano non poco a contenere le penetrazioni dei piemontesi che trovano molti punti facili con gli appoggi di Viano. I padroni di casa riescono comunque a capitalizzare le rimesse offensive e le situazioni di contropiede portandosi sul +9 a fine primo quarto, allungato fino al +22 di metà partita grazie ad alcune buone scelte di arresto a tiro e ad un’attenta difesa di Valsetti su Borsello.

I vadesi giocano ancora i successivi 4′ di gara prima di terminare il carburante e sprecare contropiedi su contropiedi con scelte casuali o inefficaci e a non realizzare più con tiri da fuori. Per fortuna gli ospiti non ne approfittano e solamente nei minuti finali della partita riescono a recuperare punti ma è ormai tardi.

Nuovo importante e difficile match quello casalingo di sabato 8 novembre, quando a far visita al Geodetico di Vado sarà l’Olimpo Basket Alba.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Pallacanestro Ciriè 63-51
(Parziali: 23-16; 44-22; 56-33)
Pallacanestro Vado: Poppa, Valsetti 17, Ciglieri, Recagno 2, Troia, Biancardi 10, Buttinoni 4, Guida 11, Brignolo 15, Tobia 3. All. Costa, ass. Prati.
Pallacanestro Ciriè: Piccati 2, Visconti 2, Buri, Viano 26, A. Bianco, Ajhone-Catt, Imberti 2, S. Bianco, Picatto, Borsello 15, Bernardi 2, Anglesio 2. All. Rubino, ass. Corrado.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles