Vado Ligure. Sconfitta per il Vado contro una Novese che nell’arco dei novanta minuti conclude una sola volta in porta, segnando, poi si chiude a riccio a difendere il risultato.
Al “Chittolina” il vantaggio della squadra ospite arriva al 7° con Corsaletti che di testa mette in rete su un traversone dal fondo di un compagno. Il Vado reagisce subito ma al 13° l’arbitro espelle Scotto per un fallo di reazione.
La formazione di casa potrebbe pareggiare al 4° della ripresa, ma il portiere ospite Ghio compie una parata strepitosa deviando in angolo una punizione magistralmente battuta dal limite da Dattilo, diretta all’incrocio dei pali.
Con gli ingressi di Lupia, Cappelletti e Aglietto la partita si vivacizza un po’, ma il Vado non riesce a pareggiare nonostante un buon secondo tempo.
Tra i rossoblù sin dall’inizio hanno giocato quattro ragazzi della leva ’98 e altri due erano in panchina. Da segnalare su tutti la bella prova di Dattilo per la magistrale punizione e l’impegno profuso per tutto l’incontro, correndo da una parte all’altra del campo senza mai risparmiarsi.
Il Vado condotto da Battiston e Caddeo ha giocato con Pastorino, Mora (s.t. 10° Cappelletti), Boveri (s.t. 1° Lupia), Palvarini, Crovella, Dattilo, Scotto, Remorino, L. Durante (s.t. 23° Aglietto), Damonte, Gentile; a disposizione Vallarino, Battaglia, Tona, Minetto.
Ecco quanto è accaduto nella 7ª giornata:
Acqui – Bra 0-2
Argentina – Chieri 1-2
Asti – RapalloBogliasco 1-1
Cuneo – Sestri Levante 2-0
Pro Settimo & Eureka – Derthona 0-0
Vado – Novese 0-1
Vallée d’Aoste – Lavagnese 1-2
Durante la scorsa settimana, nel recupero del 4° turno, il Sestri Levante aveva battuto 2-1 la Novese.
In classifica sale al comando il Chieri:
1° Chieri 17
2° Cuneo 16
3° Asti 15
4° RapalloBogliasco 13
5° Bra 11
6° Pro Settimo & Eureka 10
7° Lavagnese 9
8° Acqui 8
9° Sestri Levante 7
10° Vallée d’Aoste 6
10° Vado 6
10° Derthona 6
10° Novese 6
14° Argentina 2
Le partite dell’8ª giornata, in programma sabato 8 novembre:
Bra – Cuneo
Chieri – Pro Settimo & Eureka
Derthona – Acqui
Lavagnese – Asti
Novese – Vallée d’Aoste
RapalloBogliasco – Argentina
Sestri Levante – Vado