Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallavolo, Serie D. Un gruppo di “vecchietti” ha fatto rinascere il CSV Albenga: il debutto è stato dei migliori

$
0
0

Albenga. Ha preso il via nello scorso fine settimana il campionato regionale di Serie D maschile.

Tra le squadre ai blocchi di partenza è ricomparso lo storico Centro Scuola Volley Albenga, sodalizio fondato nei primi anni Ottanta che ha visto crescere tra le proprie fila migliaia di atleti.

Una settantina di persone hanno assistito all’incontro che si è tenuto domenica 2 novembre alle ore 18 fra il CSV Albenga ed il Planet Volley, giovane squadra savonese molto promettente. Altrettanto giovane non può dirsi la compagine ingauna.

Il risultato finale ha premiato gli albenganesi, vittoriosi per 3 a 1. Ma ciò che ha destato più attenzione e simpatia non è stato tanto il gioco quanto le compagini in campo.

Da un lato la squadra ospite, il Planet Volley, una selezione di giovani giocatori che ha mostrato segni di miglioramento set dopo set. Dall’altro lato della rete una squadra di giocatori non proprio “di primo pelo”.

“E’ nato tutto per scherzo – spiegano alcuni giocatori del CSV a fine partita -. In occasione del battesimo di uno dei nostri figli, complice forse qualche bicchiere di troppo, ci siamo detti: certo che potremmo tornare a giocare… beh ma quanti siamo… ed i diritti, e l’allenatore… e le ginocchia… e le mogli… e tutto il resto!?”.

“Insomma – proseguono -, nel giro di pochi giorni, tanta era la voglia di riportare la prima squadra maschile al palazzetto di Vadino, a distanza di dieci anni dall’ultima comparsa (stagione 2004/05), altrettanta quella di stare ancora insieme e riassaporare l’odore dei palazzetti.

“Nel giro di poco tempo abbiamo assoldato una dozzina di giocatori; alcuni appartenenti allo storico gruppo, altri conosciuti come avversari e diventati grandi amici. Acquistati i diritti per la partecipazione al campionato, recuperato qualche generosa sponsorizzazione da parte delle attività commerciali ingaune che hanno creduto nel progetto, ed il passo è stato più breve e semplice del previsto – concludono – Rieccoci in campo come una volta”.

Buona la prima, quindi. Particolare il clima creatosi al palazzetto. Da un lato i fisici atletici del Planet Volley, mamme degli atleti sugli spalti. Dall’altro lato fisici di gran lunga meno atletici e barbe più lunghe, mamme dei figli degli atleti sugli spalti…

Questa la compagine del CSV Albenga agli ordini del tecnico Fabio Esposito: Tito Carmagnini (classe 1973), Pablo Carmagnini (1971), Andrea Laureri (1981), Carlo Gelmi (1981), Andrea Salvatico (1980), Roberto Berigliano (1978), Gianluca Fragapane (1975), Gabriele Ranaldo (1983), Fabio Turla (1977), Stefano Ravera (1979), Marco Ravera (1974), Andrea Arimondo (1982), Mirco Mascolo (1982).

Il prossimo incontro di campionato andrà in scena giovedì 6 novembre alle ore 20,45 presso il palazzetto comunale di via dei Chà a Laigueglia, dove il CSV Albenga incontrerà I Golfi Alassio Diano nel primo degli innumerevoli derby della stagione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles