Albenga. Si sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla Granfondo Noberasco, che andrà in scena domenica 20 settembre 2015. Un’edizione sicuramente speciale quella del 2015 con una grossa novità capace di elevare la manifestazione ingauna a grande evento nazionale.
Domenica 20 settembre, alle ore 10:00, un’ora dopo la partenza della Granfondo, prenderà il via l’ultima tappa del Giro d’Italia Handbike.
Il 2015 sarà un anno importante per il ciclismo ingauno. Il 10 maggio Albenga sarà sede di partenza della 2ª tappa del Giro d’Italia (la prima in linea dopo il cronoprologo), dando il via ufficiale al Giro, mentre il 20 settembre chiuderà il Giro d’Italia Handbike ospitandone la tappa finale.
Riconfermata la logistica in piazza San Michele, in pieno centro di Albenga. L’esperimento riuscitissimo della precedente edizione ha confermato il centro cittadino come location ideale per l’evento. Confermata anche la zona di partenza e di arrivo in fronte al PalaSanMarco, zona più che adeguata per fare giungere i ciclisti sul traguardo senza mescolarsi con il traffico motorizzato. La Granfondo Noberasco sarà anche prova di chiusura del Gran Trofeo Gs Alpi e penultima prova del Gran Premio Costa Ligure.
Le iscrizioni saranno quindi disponibili a 30 euro fino al 16 settembre 2015 per poi passare a 40 euro direttamente sul posto nei giorni 19 e 20 settembre.
Tutte le informazioni sulla Granfondo Noberasco sono disponibili sul sito della manifestazione (http://www.granfondonoberasco.com/).