Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallavolo, Serie D maschile: buona anche la seconda per i “barbudos” del Centro Scuola Volley Albenga

$
0
0

Albenga. Buona la prima di campionato e buona anche la seconda tenutasi giovedì 6 novembre a Laigueglia presso il palazzetto di via dei Chà, impianto meritevole di un plauso per ordine e pulizia.

Ancora una vittoria per il CSV Albenga nell’ambito del campionato maschile di pallavolo di Serie D: 3 set a 1 ai danni dei Golfi Alassio Diano, squadra allenata proprio da un ex CSV, coach Andrea Brigante, costituita da giocatori tanto giovani quanto determinati a voler vendere cara la pelle.

Dopo un avvio negativo del CSV il team laiguegliese ha conquistato il primo set per 25 a 19.

Dal secondo set però gli uomini di capitan Carmagnini, diesel nel gioco così come nell’età, hanno ricercato e trovato nei ricordi dei campionati già vissuti lo spirito e la forza per rimettersi in carreggiata e mettere a segno il ribaltone che li ha condotti dapprima alla rimonta e da ultimo alla vittoria per 3 set a 1.

In vantaggio per 2 set a 1, nel corso del quarto parziale l’incubo del tie-break è gravato sugli ingauni sino al 22 pari, quando il CSV ha avuto la meglio grazie anche a due muri consecutivi di Andrea Laureri, centrale “di peso” del team albenganese.

Bottino pieno e primato in classifica per la squadra che, oltre a giocare partite in campo, sta catturando la simpatia dei suoi tifosi sui social network, terreno sul quale gli ingauni si muovono con fatica causa adolescenza ormai alle spalle.

Eppure è proprio su Facebook sulla pagina della squadra recentemente aperta dal nome “CSV Albenga GO Barbudos”, che ha già numerosi followers, che si sta scatenando una vera e propria campagna di sensibilizzazione alla crescita della barba da parte dei membri del team tanto da guadagnarsi l’appellativo di “barbudos”.

Emblematica la T shirt sfoggiata in riscaldamento dal palleggiatore del team ingauno, sir Pablo Carmagnini che, in risposta alle asserzioni circa l’età avanzata dei compagni di squadra, mostrava la scritta “non sono vecchio, sono vintage!”.

Il prossimo incontro di campionato si terrà nuovamente tra le mura amiche del PalaMarco di Albenga quando, domenica 16 novembre alle ore 18, il sestetto ingauno, al grido di “Go barbudos go CSV”, incontrerà il Loano Volley per un nuovo derby.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles