Savona. Agosto è agli sgoccioli e la pausa estiva sta per concludersi. Presto non sarà più tempo di spiaggia e tuffi in mare o camminate in montagna, ma per gli appassionati di sport non è certo un dramma, anzi. Alla noia della bella stagione, interrotta ogni tanto da voci di mercato o dalle prime amichevoli, si sostituiranno presto le battaglie sui campi da gioco, i risultati veri, le emozioni dei weekend.
Così come accade da ormai sette anni, dalla stagione 2006/07, IVG.it seguirà passo dopo passo lo sport locale. Come sempre, con l’intento di offrire una panoramica il più possibile completa dei campionati che vedono coinvolte le squadre e gli atleti savonesi.
Il quotidiano più letto della provincia di Savona ha allargato la propria redazione sportiva, con l’arrivo di Gaetano Merrone, conoscitore del mondo calcistico locale e non solo.
Quest’anno il Savona Fbc prenderà parte alla Lega Pro Prima Divisione e le pagine di IVG.it racconteranno le partite dei biancoblù con cronache, interviste, numeri, curiosità. Il Vado tornerà sulla ribalta nazionale giocando la Serie D. Come di consueto, seguiremo anche i campionati minori, con alcune finestre sui tornei giovanili.
Calcio ma non solo, appunto. Tutte le discipline sportive che animano Savona e provincia troveranno spazio sulle nostre pagine. La pallanuoto con la Rari Nantes Savona, il basket con la Cestistica e il Pool 2000, la pallavolo di Serie C e D.
E ancora: il Savona Rugby, l’hockey prato, i Pirates di football americano, lo Skating Clug di hockey in line. Senza dimenticare i campionati di calcio a 5, bocce, tennistavolo, baseball.
Sport di squadra, ma anche discipline individuali. Karate, scherma, tennis, nuoto, tiro con l’arco, podismo, ciclismo. Sono tanti gli atleti che scrivono le loro piccole imprese nelle più svariate discipline, su un territorio sportivamente attivo grazie all’impegno di tanti dirigenti intraprendenti e volontari. Senza tralasciare lo sport paralimpico, molto vivo grazie all’operoso comitato savonese del Cip.
IVG.it racconterà i risultati più importanti, riporterà le cronache delle gare, dando spazio alle voci dei protagonisti. Lo farà con le parole, ma pure con le immagini, grazie alle gallerie fotografiche di Danilo Vigo, pronto ad immortalare gli eventi più importanti.
Creata un anno fa per permettere una ricerca più immediata ai lettori, la sezione risultati e classifiche sarà ampiamente migliorata, sia nella grafica che nei contenuti. Molto visitata nella scorsa stagione, la sezione ha lo scopo di fare il punto con i numeri su tutti i principali campionati. Quest’anno i lettori potranno facilmente trovare i risultati e conoscere anche molti altri numeri, per la gioia degli appassionati di statistiche.
Durante la stagione che si avvia ad iniziare, la pagina sportiva di IVG.it sarà arricchita da svariate nuove iniziative. La webtv di IVG.it effettuerà servizi su campi e palazzetti della provincia, per dare visibilità a tutti gli sport, anche quelli meno noti e spesso definiti “minori” da chi non li conosce.
Squadre e atleti stanno scaldando i motori: la nuova stagione sportiva è pronta a scattare e per viverla appieno il modo migliore sarà consultare quotidianamente le pagine di IVG.it.