Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Seconda Categoria, la Nolese pareggia ma resta prima. Squillante vittoria per il Millesimo, cade il Città di Finale

$
0
0

Savona. Il leitmotiv della vigilia era: riuscirà la Nolese a mantenere la vetta solitaria? Dopo essersi “impossessati” del vertice grazie alla vittoria contro lo Speranza, i ragazzi di mister Tamburini erano chiamati alla conferma esterna sul terreno di un Bardineto in caduta libera.

E il ruolo di lepre si fa sentire per i nolesi che non vanno oltre il pareggio (1 a 1) contro i locali. La rete della Nolese porta la firma di Luca Davide al 28′; nel secondo tempo il pareggio per gli ospiti grazie a Nezha.

Un pareggio che, però, consente ai ragazzi di Tamburini di tornare a casa, per la seconda settimana consecutiva, con la leadership solitaria.

Alle spalle della capolista, infatti, si materializza la sorpresa. Difficile parlare di sorpresa, in realtà, quando si parla di Borghetto Progetto Calcio.  I borghettini, dopo aver messo al tappeto il Millesimo di mister Cordiale e dei fratelli Carparelli, si ripetono (2 a 1) anche contro il Città di Finale.

I ragazzi di Marco Biale sorprendono i padroni di casa del tecnico Zanardini ed espugnano (2 a 1) il campo dei finalesi. Per il Borghetto, dopo una partenza al rallentatore con soli 3 punti incassati in 5 partite, arriva la seconda, prestigiosa vittoria consecutiva.

Torna alla vittoria, invece, il Millesimo di Cordiale. E lo fa con una prestazione superba schiantando (6 a 4) la resistenza del Mallare.

In settimana, il tecnico Cordiale aveva sdrammatizzato la sconfitta col Borghetto. L’allenatore valbormidese recupera alcuni dei giocatori assenti o in precarie condizioni e chiude la pratica già nel primo tempo quando si va al riposo sul 5 a 1 per i padroni di casa grazie alle reti, nell’ordine, di Basso, Marco Carparelli, ancora Basso, Salvatore Carparelli e la doppietta dell’ex genoano.

Nella ripresa il Millesimo cala il ritmo e, complice qualche infortunio, il Mallare si avvicina. Di Salvatore Carparelli e Peirone le reti dei padroni di casa che fissano il risultato. Da segnalare la gran partita di Vigliero autore di tre assist.

La netta vittoria, complice i risultati delle altre, consente al Millesimo di portarsi in seconda posizione e di riavvicinarsi ad un solo punto dalla vetta.

Per i ragazzi di mister Fiori, invece, si tratta della terza sconfitta in sette partite e che fa tornare il cattivo umore tra le fila dei valbormidesi dopo la vittoria contro il Borgio di Coppola che aveva fatto sperare in un cambio di rotta. Ma, contro questo Millesimo, arrabbiato per la prima sconfitta stagionale, ci sarebbe stato poco da fare anche per formazioni più blasonate.

Dopo il pareggio di sette giorni fa, ancora un risultato di parità (1 a 1) per la neo promossa Letimbro di mister Dario Roso. Sul difficile campo del Valleggia di Fabio Musso, i savonesi passano in vantaggio al 30’ grazie alla rete di Vanara. Nella ripresa la rimonta dei purples grazie alla rete di Manzani al 68’.

Da segnalare che, prima dell’inizio del match, come fatto sette giorni fa dal Savona calcio, anche il Valleggia di mister Musso indossa la maglia con la scritta “Senza lavoro non c’è futuro” a sostegno dei lavoratori della Tirreno Power e non solo.

In coda, il Plodio perde in casa (2 a 0) contro la San Filippo Neri Albenga e resta mestamente in ultima posizione in compagnia del Borgio Verezzi. I verezzini cedono (1 a 0) all’Aurora Calcio di Luisi, reduce dallo spettacolare 3 a 3 con il Plodio.

Lo Speranza, nel derby cittadino con la Priamar Liguria di Ghione, infine, impatta (1 a 1) e non centra l’aggancio alla Letimbro subendo, al contrario, quello di San Filippo Neri ed Aurora.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles