Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Minibasket: Cairo ha ospitato il secondo concentramento, presentando l’Armani Junior Program

$
0
0

Cairo Montenotte. Domenica 9 novembre, presso il palasport di Cairo Montenotte, si è svolto il secondo concentramento Minibasket aperto a tutte le scuole basket del CMB Valbormida, con la partecipazione della Juvenilia Varazze. I “mini atleti” si sono affrontati dalle 14,30 alle 17,30 in giochi e mini partite da 6 minuti, sotto la guida degli istruttori cairesi Francesco Trotta e Valerio Valle e con la partecipazione di tutto lo staff.

Contestualmente si è svolta, da parte del Basket Cairo, la presentazione a tutti i genitori e ragazzi presenti del progetto Armani Junior Program. AJP consiste nella collaborazione, senza vincolo alcuno, con la più titolata squadra di Serie A italiana, ovvero l’Olimpia Milano.

La collaborazione consiste nella possibilità di avere un supporto tecnico a tutto lo staff cairese, da parte degli allenatori e dirigenti dell’Olimpia stessa, che potrebbero partecipare alla formazione degli istruttori del Cairo presso il palazzetto valbormidese.

“Inoltre – spiegano i dirigenti del Cairo – abbiamo la possibilità di prenotare e acquistare a prezzi speciali i biglietti per tutte le gare casalinghe dell’Olimpia Milano sia di campionato che Eurolega, con la prenotazione diretta alla nostra società all’indirizzo segreteria@basketcairo.it. Uno dei primi passi di questa collaborazione sarà il torneo organizzato dall’Olimpia presso il Forum di Assago, al quale parteciperemo con la nostra squadra 2003/04 il 30 novembre. Daremo l’opportunità di giocare nella cornice del Forum, campo dove solo poche ore più tardi scenderà l’EA7 nella gara di campionato che la vedrà sfidare Pesaro. Naturalmente i nostri atleti e genitori potranno poi essere tra i tifosi della partita. Altra grossa opportunità per i nostri atleti sarà quella di partecipare alla festa di fine stagione al Forum organizzata dall’Olimpia che l’anno scorso ha visto partecipare più di 2.000 atleti da tutta Italia. Occasione da non perdere per confrontarsi con realtà cestistiche differenti”.

La presentazione è poi terminata con la distribuzione, agli atleti presenti, di gadget messi a disposizione proprio dall’Armani Junior Program.

Il concentramento si è concluso con l’amichevole Esordienti tra Cairo e Varazze, che hanno dato vita ad un bellissimo confronto. La squadra di casa, sotto di 10 punti nel primo quarto, li ha poi recuperati nel resto della partita. La partita è giunta addirittura ad un tempo supplementare, il quale non è bastato in quanto anche alla fine dello stesso il punteggio era di assoluta parità. In comune accordo, vista anche l’ora tarda, si è deciso di chiudere la giornata con un meritatissimo pareggio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles