Albenga. Sabato 8 novembre a Legnano si è svolto il campionato interregionale di Serie B, che ha visto in campo le migliori squadre di Liguria, Piemonte e Lombardia. La fase interregionale consentiva alle prime tre classificate il passaggio alla fase nazionale, valevole per l’ammissione alla Serie A.
Nonostante un grande sforzo e un’ottima gara, probabilmente a causa di alcune difficoltà nell’utilizzo degli impianti di allenamento, la squadra albenganese non ce l’ha fatta a rientrare fra le prime tre, ma ha ottenuto comunque un brillante settimo posto tra le ventuno squadre iscritte.
Hanno conquistato il podio la squadra di casa, Moderna Legnano, l’Auxilium Genova e la Ginnastica Valentia.
Le ginnaste e le allenatrici di Albenga sono comunque molto soddisfatte di come hanno svolto la gara, anche se qualche punteggio sarebbe potuto essere un po’ più appagante.
Ottimi tutti gli esercizi: Salomè Pontanari al corpo libero, Laura Aragno alla fune e al cerchio, Irene Pippo con palla e clavette e Anna Pippo al nastro.
Ovviamente non è mancato il supporto delle due riserve, pronte ad intervenire su tutti gli attrezzi: Sara Valdisserra e Chiara Hasa.
Le allenatrici Elena Ghidetti, Rossana Lo Vetere e Tania Reggio sono pronte a lavorare per i prossimi importanti campionati individuali, che prenderanno il via nel mese di gennaio.