Albenga. Sabato 15 e domenica 16 novembre, presso lo stadio del nuoto di Albenga, si svolgerà il sesto “Trofeo Città di Albenga”, organizzato dalla società Idea Sport.
La manifestazione prevede al sabato mattina gare per i giovani Esordienti B, in memoria del tecnico Giovanni Cipriano, deceduto nell’estate 2012. Durante il pomeriggio e per tutta la giornata di domenica si sfideranno i nuotatori delle altre categorie: Esordienti A, Ragazzi e Assoluti.
Nomi e squadre di prestigio sono attesi a questa edizione invernale dell’evento, con la presenza di numerose nuotatrici nel giro della nazionale giovanile, come le liguri Pusceddu, Romei, Peschiera, Pescio e l’albenganese Francesca Fresia che, dopo una nuova recente convocazione in azzurro due settimane fa, difenderà i colori della società di casa.
Tra le società sono presenti le più forti compagini liguri quali l’Adrea Doria, la Crocera Stadium e l’Amatori Nuoto Savona, affiancate da piemontesi e lombarde di alto valore. Fiore all’occhiello la presenza per la prima volta di un team straniero, proveniente dalla Svizzera, che permette al trofeo ingauno di varcare i confini nazionali.