Toirano. Palazzetto inagibile, ancora da vedere per quanto tempo e con quali danni subiti dalla piena d’acqua scesa a monte e che è penetrata dalle porte: a Toirano mattina di lavoro per asciugare e svuotare dall’acqua la struttura sportiva che ospita diverse discipline e aperte sette giorni su sette. Ora si dovranno trovare soluzioni alternative, in attesa di capire quando la palestra tornerà agibile e che interventi serviranno per il ripristino di una piena funzionalità. Questa mattina nuovo sopralluogo del sindaco Gianfranca Lionetti, assieme al presidente della polisportiva toiranese, Ignazio Rando.
“L’acqua è arrivata dallo straripamento di un ruscello sul versante sopra il Palazzetto, entrando con forza nella struttura sportiva e allagando tutto. Ora stiamo cercando di ripulire nel più breve tempo possibile per vedere assieme all’amministrazione il da farsi. Certamente un bel danno per le nostre attività sportive – dice il presidente Rando – Ora insieme alle associazioni sportive e al Comune ci rimboccheremo le maniche…”.
“Devo direi che ieri sera c’è stata parecchia preoccupazione e abbiamo seguito passo dopo passo le fasi del maltempo. Tanta acqua così a Toirano non si era mai vista e nel giro di 3-4 ore è sceso dalla montagna un vero e proprio fiume in piena che ha portato anche fango e detriti” aggiunge.
“Spero che con l’amministrazione comunale si possano definire interventi ed azioni che possano prevenire questi fenomeni e coinvolgere la struttura sportiva che sorge ai piedi del versante” conclude il presidente della polisportiva toiranese.