Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Urban Climb, in città come in montagna: a Savona nasce la nuova parete d’arrampicata

$
0
0

Savona. Il momento tanto atteso è arrivato: da dicembre anche Savona avrà la sua parete d’Arrampicata. In pieno centro.

Gestita dall’associazione “Urban Climb Savona”, presso la palestra  CONI di Monturbano in Via Mentana 9, infatti, sarà aperta al pubblico la nuova parete d’arrampicata.

Centocinquanta metri quadrati di superficie adatta a tutti i gusti con percorsi per principianti e arrampicatori più esperti.

Verranno, inoltre, organizzati corsi a tutti i livelli da Istruttori qualificati ma anche attività outdoor in falesia, grazie alla collaborazione con il CAI e l’Ufficio Guide Alpine.

Una struttura che potrà diventare un luogo di ritrovo per appassionati non solo dell’arrampicata ma della montagna a 360° sull’esempio di realtà radicate in Trentino Alto Adige, Veneto e grandi città come Torino e Milano.

Da dicembre, oltre a potersi “arrampicare” in piena libertà verranno organizzate serate a tema con proiezioni e presentazioni di libri, dedicate alla montagna e alle sue molteplici attività, dall’arrampicata sportiva e non, sino all’escursionismo.

Per conoscere orari ed organizzazione attività a vario livello è possibile consultare il sito dell’Associazione URBAN CLIMB SAVONA (www.urbanclimbsavona.it)  o la pagina facebook e all’indirizzo mail urbanclimbsavona@gmail.com.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles