Savona. Alla presentazione di ieri, presenti in prima fila il sindaco Federico Berruti e l’assessore allo sport, Luca Martino.
Il primo cittadino ha evidenziato quanto di buono fatto dall’attuale proprietà del club salvato dal fallimento: “E’ la prova che a Savona si può far bene – commenta – l’attuale dirigenza ha risollevato la società. I giovani? Il futuro è loro”.
E, il sindaco di solito sempre molto distaccato, travolto dall’entusiasmo dei tifosi, si lascia scappare una battuta: “Non ci sono i play out ma ci sono i play off”.
Sulla stessa lunghezza d’onda, l’assessore allo sport, Luca Martino: “Oggi (ieri per chi legge) è una giornata bella, importante – esordisce l’amministratore savonese - Oltre all’inizio di una nuova stagione, celebriamo il lavoro fatto finora. La città e l’amministrazione deve gratitudine a questa società”.
La chiusura, sullo stadio: “Quello che doveva esser fatto è stato fatto. In tempi anche veloci per una pubblica amministrazione con una spesa di più di duecento mila euro. Ora il Bacigalupo – conclude – ha tutte le caratteristiche per ospitare il Savona nel campionato di C1”.