Albenga. Oggi, domenica 23 novembre, a Barge, in provincia di Cuneo, gli allievi del maestro Vincenzo Tripodi, accompagnato dai suoi collaboratori allenatori Sharon Cuneo Bastogi e Riccardo Gallo, hanno avuto portato otto volte la Shobukai Karate Do sul podio del terzo “Trofeo Karate Kids”. L’evento ha visto la partecipazione di circa 140 atleti, in rappresentanza di 25 società.
Nelle rispettive categorie, hanno conquistato il primo posto e, quindi, la medaglia d’oro Furia Gabriele, Furia Andrea, Alaimo Melissa e Ripamonti Aurora.
Hanno ottenuto la medaglia d’argento Varrasi Vittoria, Martina Tuliach e Gariboldi Ashley. Sul terzo gradino del podio è salito Tuliach Alessandro.
Gli atleti che hanno vinto questa competizione saranno selezionati per i campionati italiani che si terranno a Venezia domenica 7 dicembre, organizzati dalla Alleanza Sportiva Italina e dalla Fijlkam.
“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto dai nostri piccoli campioni che in tutte le gare fino ad ora disputate si sono fatti sempre ben valere – dicono il maestro Tripodi e i suoi collaboratori -. Un ringraziamento anche ai loro genitori che partecipano con entusiasmo alla vittoria dei loro figli”.
La gara è stata organizzata dalla Formazione e Sport Italia Arti Marziali in collaborazione con il Centro Sportivo Educativo Nazionale.