Vado Ligure. Prima battuta d’arresto per il Vado di mister Belotti in questa stagione. Si erano abituate bene le ragazze rossoblù ma, si sa, il campo non perdona distrazioni o presunte manie di grandezza.
La lezione è arrivata sabato 22 novembre sul campo dell’Amicizia Lagaccio, che si è imposto con il risultato di 2-0.
Partita a senso unico, nella quale le ragazze condotte da Napoli, forti di alcuni gioielli della prima squadra e di una grinta senza pari, hanno vendicato la sconfitta dell’andata.
Un gol per tempo: Bargi al 18° della prima frazione e Montemurro al 31° della ripresa le marcatrici. Menzione d’onore al portiere vadese, Lara Ferrari, anch’essa nel giro della prima squadra, autrice di notevoli interventi che hanno limitato il passivo.
Rimboccarsi le maniche e riprendere la concentrazione sono gli imperativi in casa vadese, che dovranno trovare applicazione nella prossima settimana di allenamenti.
Sabato 29 novembre appuntamento al “Dagnino” per la sfida decisiva tra Vado e Valpolcevera. Chi vincerà volerà direttamente in finale di coppa. Un pareggio significherà replay in campo neutro.
L’Amicizia Lagaccio ha giocato con M.C. Accardo, Pastorino, Fico (s.t. 23° Caccia), Stilo, Brucci, Longo (s.t. 44° Mosca), Aloi, Pesce (s.t. 10° Cuneo), Montemurro (s.t. 41° Livrone), Toomey, Bargi (s.t. 16° Franceschi); a disposizione Bonomelli.
Il Vado si è schierato con Ferrari, Spotorno, Betti, Macciò, Simeoni, Campanella, Piombo,
Lagasio (s.t. 1° Bellunghi), Arrighi, Borile, Cerruti.