Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio femminile, Coppa Liguria: l’Albenga piega di misura la Matuziana e balza in vetta al girone

$
0
0

Albenga. Si è disputata ieri la gara valida per l’ultima giornata del girone A di Coppa Liguria. La Matuziana Sanremo ospitava sul campo di Pian di Poma la formazione dell’Albenga, in una giornata caratterizzata da un forte vento.

Le padrone di casa iniziano molto bene, sono aggressive e già al 5° si rendono pericolose con un tiro di Valentini che colpisce una clamorosa traversa. Ancora pericolose le matuziane con calci d’angolo ed inserimenti, ma non sono concrete.

L’unico pericolo creato dall’Albenga nel primo tempo viene ben gestito da Pulitanò e compagne. Il direttore di gara manda tutti a riposo a reti inviolate.

Nel secondo tempo le padrone di casa sembrano mollare la presa, calano di grinta, mentre l’Albenga si fa più determinata.

Al 25° il direttore di gara assegna una punizione all’Albenga al limite dell’area. Se ne incarica Borri che tira bene e mette la palla sotto la traversa, dove Pulitanò non arriva per un soffio, portando così le ospiti in vantaggio.

La Matuziana accusa il colpo e cala il rendimento: le locali non riescono più a rendersi pericolose. La partita finisce con la vittoria dell’Albenga, che balza in vetta al girone con 5 punti grazie a due pareggi e un successo. A quota 4 ci sono Vado e Matuziana Sanremo.

Resta da disputare il recupero del 5° turno, tra Albenga e Vado. La vincitrice affronterà nella finale per il trofeo la Valpolcevera Serra Riccò; in caso di pareggio sarà l’Albenga a passare il turno.

La Matuziana Sanremo allenata da Alessandro Garelli ha giocato con Pulitanò, Mariotti (Mantegazza), Valentini, Valfrè, Vicari, Megna (Troiano), Marchisio, Famà (Lo Iacono), Luccisano, Allegri, Ferrea; a disposizione Ambesi, Tormenta, Fasuolo, Marcianò.

L’Albenga di mister Claudio Piccardo ha schierato Pella, Musizzano (Gentile), Isoleri, Caffaratti (Vario), Serban, Borri, Bastino, Caramello, Briozzo, De Caroppo, Montesano (Capurro); in panchina Rinaldi, Massone, Ferrari, Aicardi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles