Albenga. Domani, sabato 31 agosto, dalle ore 18, presso lo specchio di mare antistante lungomare Andrea Doria, prenderà il via l’ultima rRegata di voga con i gozzi dell’estate 2013, organizzata come di consueto dalla LNI di Albenga.
La partenza e l’arrivo saranno visibili presso il molo della LNI e il percorso sarà lungo circa un miglio, con due virate in corrispondenza delle boe poste all’incirca davanti alla piscina comunale.
Già nelle passate edizioni l’evento ha destato l’interesse sia di appassionati che di bagnanti a passeggio sul lungomare o in spiaggia. Oltre ai quattro agguerritissimi equipaggi targati LNI Albenga, prenderanno parte all’evento due veterani del salvamento di Laigueglia e ben quattro equipaggi della Canottieri Finale Ligure, capitanati da Delfio Dallara.
“Inutile dire – dichiarano gli organizzatori – che si prospetta un’accesissima bagarre per le prime posizioni in classifica. Riuscirà la coppia composta da Linden e Cardone a difendere il titolo conquistato nella scorsa regata del 20 luglio? O se la dovranno vedere con i principali avversari Sciutto-Vairo e Barbieri-Felandro? E i Canottieri di Finale, new entry dell’evento, abituati a vogare su barche più grosse con un solo remo anziché con due, riusciranno ad intimorire gli altri vogatori? Quel che è certo è che a tener alto l’onore delle donne ci penseranno come sempre Elena e Carlotta, le due ladies di ferro della LNI di Albenga”.