Savona. Si sono svolte domenica 25 agosto a Plovdiv, in Bulgaria, le finali dei campionati europei di savate assalto. Tra gli atleti delle varie palestre liguri vi era anche l’affermata campionessa savonese Elisa Picollo, portacolori del team Kick Boxing Savate Savona, guidata dal maestro Andrea Scaramozzino.
Elisa si è aggiudicata la finale contro la Francese Adeline May, un incontro equilibrato dove, in certi attimi, aveva la meglio l’atleta francese, in certi altri primeggiava la savonese. A fare la differenza tra le due in favore di Picollo dovevano essere i due richiami presi da May per colpi non controllati ma, come spesso accade quando si parla di savate, è difficile spuntare una vittoria contro un’atleta francese.
Soddisfatti lo stesso Elisa e il suo maestro, che si sono goduti la rivincita per un incontro avvenuto l’anno scorso a Massa. In tale circostanza Elisa rientrava da un brutto infortunio che l’aveva portata a quattro mesi di stop. Aveva così perso malamente il suo match di rientro, visto che non aveva avuto il tempo materiale per prepararlo.
Tra gli sportivi savonesi appassionati delle discipline da ring la speranza è che Picollo passi nei combattimenti a contatto pieno così da poterla vedere ancora combattere per un titolo.