Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallavolo, Serie B2: CH4 Caldaie Albenga, ecco la prima attesissima vittoria

$
0
0

Albenga. La prima vittoria nel campionato nazionale di Serie B2, per la matricola Albenga, finalmente è arrivata. Attesa da sei turni, è giunta tanto inaspettata quanto sofferta.

Sorrette dal solito calore di un palazzetto ancora una volta gremito, le ragazze condotte da un incontenibile Massimiliano Grassadonio hanno firmato il primo successo della stagione che consente loro di abbandonare l’ultima posizione in classifica e guardare con rinnovata fiducia alle speranze di salvezza.

Ottima la prestazione di tutte le atlete locali, con particolare menzione per il giovane libero Marzia Patricelli e dedica finale alla compagna infortunatasi in settimana, Valentina Gullo.

I parziali la dicono lunga sulla prestazione fornita dalle giocatrici ingaune che, perso 23-25 il primo set dopo averlo condotto a lungo, hanno reagito come mai avevano fatto in questa stagione, vincendo la strenua resistenza del Canavese Volley, giunto a Leca forte del settimo posto in classifica.

L’Albenga, infatti, si è aggiudicata il secondo set con il punteggio di 25 a 19. Nel terzo parziale la CH4 Caldaie ha continuato a giocare nel migliore dei modi, tenendo sotto le piemontesi e imponendosi per 25-20. Il quarto set ha vissuto un finale vibrante, nel quale le biancoblù sono state capaci di mantenere lucidità e determinazione necessarie per chiudere i conti con un 25-23.

Le albenganesi erano reduci dalla sconfitta nel recupero casalingo disputato mercoledì sera. Sempre nel palasport di casa, hanno dato vita ad un’interminabile battaglia con la Pro Patria Milano. In un’altalena di emozioni, le locali, avanti 2 a 1, non sono riuscite a chiudere i conti nel quarto set, cedendo 24-26. Nel tie-break le ingaune hanno inizialmente preso il largo, per poi subire la rimonta delle giovanissime lombarde. Il quinto set, dopo numerose palle match annullate, ha visto le ospiti avere la meglio per 20 a 22. Una sconfitta dolorosa, ma le giocatrici di mister Grassadonio sono state capace di rialzarsi con orgoglio.

Pertanto, dopo aver raccolto solamente 2 punti nei primi 6 incontri, ieri sera la CH4 Caldaie è riuscita a far bottino pieno. E la situazione di classifica muta rapidamente: l’Albenga si lascia alle spalle Lanzo e Pro Patria ed affianca a quota 5 punti l’Arredo Makhymo Acqui Terme. La zona salvezza è un punto sopra: a 6 ci sono La Bussola Beinasco e Uniabita Cinisello.

Sabato 6 dicembre, alle ore 21, le ingaune giocheranno a Genova Prato il derby ligure con la Normac AVB. Una sfida sulla carta difficile, ma le albenganesi la affronteranno con il morale alto per il risultato conseguito ieri, fattore importante per poter sperare nell’impresa.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles