Savona. Si è tenuto oggi, domenica 30 novembre, il primo stage regionale di preparazione rivolto ai giovani talenti del tennistavolo ligure, nati tra il 2001 e il 2004, relativo al Progetto Giovani 2014/15.
Nella palestra di via Odero, a Genova, agli ordini del coordinatore tecnico regionale Romualdo Manna e del tecnico nazionale Giuseppe Del Rosso, per una giornata di intenso allenamento, si sono ritrovati otto promettenti pongisti liguri: Giacomo Palomba (T.T. Club La Spezia, classe 2003), Emanuele Vinciguerra (Villaggio Sport Chiavari, 2004), Andrea Millo (T.T. Genova, 2003), Andrea Puppo (T.T. Genova, 2003), Olivia Maturanza (T.T. Genova, 2002), Valentina Roncallo (Toirano, 2002), Stella Frisone (Tennistavolo Savona, 2002) e Layla Pino (Regina Sanremo, 2004).
Il lavoro è stato impostato su una prima fase di esercizi di riscaldamento e di preparazione atletica, per poi passare successivamente alla parte prettamente tecnica con lavoro ai tavoli.
I ragazzi e le ragazze sono stati supportati negli allenamenti, iniziati alle ore 9 e terminati alle 16, dagli sparring Ciprian Constantinescu, Sergio Calò e Roberto Negro.
Lo stage si è svolto in un clima di amicizia e divertimento, nel quale i giovani, così come i tecnici delle rispettive società convocati per l’occasione, hanno potuto apprendere preziosi consigli per proseguire nel loro percorso di crescita.
Nella foto: il gruppo dei ragazzi che hanno partecipato allo stage.