Cairo Montenotte. Domenica 7 dicembre si terrà al palazzetto dello sport di Cairo Montenotte l’ormai affermato torneo “Avis Cairo”, rivolto alla categoria Ragazzi, organizzato dal Baseball Club Cairese.
Siamo arrivati alla ventesima edizione con un numero di consensi sempre maggiore, tanto che questo evento è diventato un tassello importante nei circuiti indoor del nord Italia. Anche quest’anno, purtroppo, per gli organizzatori non è stato possibile accettare tutte le adesioni, che sono arrivate da numerose località del Nord-Ovest.
Come di consueto il torneo è suddiviso in due categorie, Veterani ed Esordienti, in modo da permettere di partecipare ad un più ampio numero di squadre. Così alle ore 9,30 di domenica prenderà il via la competizione che vedrà i padroni di casa impegnati sui due fronti. Nella categoria Esordienti i giovani biancorossi dovranno affrontare le formazioni di Avigliana, Sanremese e i Rookies di Genova; per la categoria Veterani ci saranno, oltre ai valbormidesi della Cairese, i piemontesi Diamante Mondovì, Torino Grizzlies, Vercelli, New Panthers Sant’Antonino di Susa, i liguri Dolphins Chiavari, Albisole Cubs, Santa Sabina, Genova Rookies e Sanremese.
Nonostante la carica agonistica e la voglia di vincere che viene messa in campo dai giovani atleti, la manifestazione cerca di riproporre il clima sereno e gioioso che caratterizza questo evento da ormai venti edizioni, riprendendo lo slogan dell’Avis di Cairo, che da sempre è vicina alla società biancorossa: “Dai il meglio di te stesso”.