Loano. Nello scorso fine settimana per la Serie D maschile si sono giocati complessivamente quattro incontri; solamente uno valido per il girone A, a causa di tre rinvii dovuti all’allerta meteo.
Il Loano, a nove giorni di distanza dalla vittoria nel derby con il Maremola, è stato sconfitto per 3 a 0 dalla Primavera. Ad Imperia i ragazzi condotti da Bruno Croce e Salvatore Castiglia non sono riusciti a contrastare la capolista del girone, una squadra che viaggia a punteggio pieno e fino ad oggi ha lasciato per strada un solo set.
Nel girone B, raggruppamento che, a seguito del ritiro dell’Albaro Nervi, vede in corsa sette formazioni, fermo per riposo l’Admo Volley, sono andate in scena due sfide interamente spezzine, che hanno registrato i successi per 3 a 0 del Luni Project sullo Zephyr Trading e dell’Avis Futura Bertoni sullo Spedia Volley.
Il 3 a 0 casalingo è un risultato molto frequente in questo girone: si è verificato ben 8 volte su 12 incontri fino ad oggi giocati. Si è registrato anche nella palestra di Genova Quarto, domenica sera, dove l’Acli Santa Sabina ospitava la PSM Rapallo.
I biancoblù guidati da Gerardo Grotto e Matteo Diambra si sono aggiudicati il primo parziale per 25 a 20. Il secondo set, combattuto fino in fondo, è stata la chiave di volta del match: i locali lo hanno conquistato con il risultato di 26 a 24. Un parziale che ha abbattuto moralmente i rapallesi, i quali nel terzo set sono franati, fermandosi a soli 8 punti.
In classifica, ora, è testa a testa tra Santa Sabina e Admo: entrambe viaggiano a punteggio pieno e domani sera si affronteranno in casa dei genovesi. La PSM Rapallo, invece, ha un bilancio di una vittoria e tre sconfitte.