Savona. La Polinesia sarà di scena nel mare di Savona, con la 4ª edizione della Christmas Race, organizzata dalla WAS Savona.
Domenica 7 dicembre un centinaio di atleti della canoa provenienti da tutta Italia e da altri paesi europei si ritroveranno nel mare antistante Savona per sfidarsi ed aggiudicarsi il successo in una gara che è diventata un appuntamento irrinunciabile negli sport acquatici della pagaia.
Gli atleti di punta della WAS Savona, dopo gli ottimi risultati nelle competizioni nazionali e mondiali (Rio de Janeiro), scenderanno nelle acque savonesi per sfidare atleti provenienti da tutta Italia e difendere la loro posizione di punta nel ranking nazionale.
Ci si aspetta un miglioramento delle condizioni atmosferiche per domenica prossima in concomitanza con la Christmas Race organizzata, dalla ASD Wind And Sea di Savona, quando un centinaio di pagaiatori con canoe polinesiane da uno, due o sei posti, canoe da mare e sup, si confronteranno per conquistare le migliori posizioni.
Tra gli iscritti spicca il nome del vincitore dell’unica medaglia d’oro (e anche unica in assoluto) conquistata ai recenti campionati mondiali di canoa di Mosca Piero Alberto Buccoliero della Canottieri Firenze. L’unico alloro azzurro della manifestazione russa, è stato appunto conquistato dall’atleta toscano della paracanoa, che ha centrato il primo posto nel V1 LTA 200 con il tempo di 50″368.
Domenica l’evento avrà inizio alle ore 9 con l’accoglienza e il benvenuto ai partecipanti presso la Wind And Sea. Alle 10,30 chiuderanno le iscrizioni; alle 11 partirà la gara. Alle 13,30 avrà luogo il pranzo; chiusura alle 15 con la premiazione.