Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

International Fight Show 2014: trionfa lo spagnolo Ruben Lee, per Vittorio Iermano il titolo italiano K1

$
0
0

Loano. E’ stato sfiorato il tutto esaurito al Palazzetto dello Sport di Loano per la decima edizione dell’International Fight Show “Memorial Mimmo Pelizzano”, prestigioso galà di sport da combattimento, organizzato dal Team Polizzano-Perlungher con il contributo dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Cuore della serata è stato il torneo internazionale Muay Thai, full rules, valido per il Titolo “International Fight Show”. “Mr. Gomiti Taglienti”, il turco Aydin Tuncay, dopo essersi sbarazzato in semifinale del camerunense Patrick Djanang è stato letteralmente dominato in finale dal campione spagnolo Ruben Lee. Un finale che ha sorpreso addetti ai lavori e non, che invece si aspettavano una vittoria facile per il trionfatore dell’edizione 2012 dell’IFS.

Ma l’incontro più atteso era quello del loanese Vittorio Iermano. Il “guerriero partenopeo” sfidava per il Titolo Italiano K1, Classe A, il Campione Europeo Iska Daniele Gaeta. Alla fine ha ad indossare la cintura è stato Iermano ma solo grazie ad una ferita al naso di Gaeta proprio sul gong della terza ripresa. Gaeta fino a quel momento aveva letteralmente dominato l’incontro aggiudicandosi ai punti tutti i round combattuti.

Soddisfatto il patron della manifestazione, il maestro Giovanni Perlungher: “Anche quest’anno abbiamo organizzato un bello spettacolo e il pubblico ci ha premiato, spero si siano divertiti. L’I.F.S. è oramai un appuntamento fisso, e stiamo già lavorando per l’undicesima edizione dove speriamo di riportare anche dei combattimenti in rosa, visto che quest’anno era in palio un titolo italiano ma a causa di un infortunio l’incontro è saltato”.

Moltissimi bambini tra il pubblico e il fatto non ha stupito Perlungher: “Abbiamo un corso dedicato ai bambini, dove assolutamente non si insegna la violenza fine a se stessa ma anzi forma il carattere dando loro sicurezza nella crescita. Crediamo molto in questo progetto”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles