Andora. Sofferta ma meritata affermazione dei giovani atleti della Fortezza Savona che ad Andora hanno conquistato un trofeo storico per la loro società. Mirco Piccardo, Luca Francone, Pietro Galliano e Pietro Saffirio sono i giovani che hanno centrato la vittoria.
La finale si è svolta sotto forma di un minitorneo che coinvolgeva le tre squadre vincitrici dei rispettivi gironi di campionato della categoria Pulcini: Fortezza Savona, Neivese, Peveragno.
Il primo incontro ha visto vincere la Neivese di misura (5 giochi a 4) sulla Fortezza Savona. Nella seconda partita la squadra savonese si imponeva con lo stesso risultato sul Peveragno che, a sua volta, sconfiggeva nell’ultimo match la compagine dell’Albese per 5-4.
Dopo i tre incontri in programma, tutti molto combattuti e spettacolari, la situazione si presentava quindi in perfetta parità.
Il regolamento prevedeva a questo punto di verificare la differenza giochi maturata in campionato, migliore per la Fortezza che si aggiudicava così la Coppa Italia, con l’esultanza dei giovani della quadretta del presidente Roberto Pizzorno e del direttore tecnico Daniele Bertolotto.