Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Eccellenza: Veloce, la prima vittoria arriva nel derby con il Quiliano

$
0
0

Quiliano. Ha aspettato il derby col Quiliano, la Veloce di mister Gamberucci per staccare il tagliando dei tre punti e lasciare finalmente l’ultimo e immeritato posto in classifica.

Partita contratta e senza idee per i velociani nella prima parte di gara. Solo grazie ad una difesa attenta e precisa e grazie a delle ottime diagonali in chiusura, si è evitato il peggio per i granata. Quiliano arrembante nella prima parte di gara che con i suoi uomini migliori, Ymery e Sanci ha provato in tutti i modi a scardinare la difesa ospite.

Nulla avrebbero rubato gli Aquilotti se avessero chiuso il primo tempo in vantaggio. Nell’intervallo tra primo e secondo tempo, mister Gamberucci deve aver tirato molto le orecchie ai suoi. Infatti quella che è scesa in campo nella ripresa è tutta un’altra squadra. Palla a terra, passaggi di prima e, finalmente tanta grinta, hanno dato i meritati tre punti ai granata del presidente Pistone.

Si è dovuto arrivare al 60′ per vedere la rete del n. 1 Paonessa gonfiarsi grazie ad una punizione dal limite dell’area calciata col goniometro dal bomber Luca Scarfo’. L’ingresso nella ripresa di Giannone per gli ospiti ha dato una spinta offensiva notevole. Tanto che lo stesso giocatore si è procurato un calcio di rigore che il suo compagno Girgenti si è fatto parare. Quiliano in 10 a venti minuti dalla fine. Ma nonostante ciò, i padroni di casa hanno provato fino all’ultimo secondo a riacciuffare il risultato senza però riuscirci.

A fine gara mister Gamberucci: “La mancanza dei tre punti che finora non erano arrivati, ha condizionato molto la prestazione dei ragazzi nel primo tempo. Avevano paura di sbagliare e il pallone scottava tra i piedi. Per fortuna la difesa ha tenuto botta all’offensiva del Quiliano, con giocate impeccabili. Poi nell’intervallo ci siamo guardati negli occhi e siamo andati a vincere. Ritengo che sia una vittoria meritata per quello che abbiamo fatto nel secondo tempo. Questi tre punti sarebbero dovuti arrivare già qualche settimana fa, ma nonostante le buone prestazioni, finora erano arrivati solo pareggi. Io credo in questi ragazzi e loro sanno di avere le qualità per risalire questa classifica che a mio parere ci sta penalizzando”.

Salvatore Barranca


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles