Vado L. Grinta e coraggio consentono ai rossoblù di tornare a casa con un punto nel giorno del ritorno in Serie D.
A capo di una splendida rimonta, il Vado di mister Fresia rimette in piedi una partita che, alla fine della prima frazione, sembrava irrimediabilmente archiviata negativamente grazie ai suoi uomini più importanti.
Finisce 2 – 2 con i rossoblù che trovano la rimonta grazie alle reti di Soragna che accorcia le distanze e del neo acquisto Amodeo che trova il pareggio quando il Sestri Levante inizia già a festeggiare.
I padroni di casa, dal canto loro, possono recriminare per aver sciupato l’occasione di iniziare la stagione con i primi tre punti. Il doppio vantaggio realizzato da Lazzari e Bencini sembrava aver regalato la vittoria agli uomini di mister Di Bin ma non è stato così grazie alla tenacia degli ospiti.
Inizia in modo trionfale, invece, la stagionale delle altre due liguri impegnate in Serie D. Il RapalloBogliasco ha la meglio del Prio Dondreo con una doppietta di Cargiolli; vittoria esterna, infine, per il Chiavari Caperana che con una rete di Bonaventura espugna il campo del Santhià.