Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Football americano: sabato la settima edizione del Xmas Bowl organizzato dai Pirates Savona

$
0
0

Savona. Negli Stati Uniti, dicembre è il mese dei bowl, ovvero le finali del campionato college (universitario), il campionato più seguito a livello di spettatori e più sentito per via delle rivalità storiche tra i vari college. Il tutto vissuto come una festa, nel classico stile sportivo americano.

Anche i Pirates, come ogni anno, rinnovano il loro appuntamento del Xmas Bowl, ormai diventato un cult nel panorama italiano del football americano. E come ogni anno il bowl, ormai giunto alla settima edizione, avrà carattere benefico. Tutto l’incasso sarà devoluto infatti all’Associazione Cresc.I per il reparto di neonatologia e pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona.

Oltre ai Pirates Savona, parteciperanno al triangolare i Mastiff di Ivrea e gli amici Arona 65ers del presidente Robecchi. Lo scorso campionato i ragazzi della presidente Laboroi dettero filo da torcere ai savonesi, che vinsero ad Ivrea con molta fatica, mentre gli aronesi erano in un altro girone, comportandosi in maniere egregia sfiorando l’accesso ai playoff.

Prima del triangolare, al mattino, ci saranno alcune partite di bambini che coinvolgeranno le Academy Pirates di Sanremo e la Pirates flag di Loano e Savona.

Mauro Ferrari, coach dei Pirates, dichiara: “Il triangolare serve a verificare lo stato di forma dei ragazzi e vedere se hanno assimilato gli schemi ed il nuovo playbook. Abbiamo qualche defezione dovuta al lavoro e per preservare alcuni ragazzi con qualche acciacco, ma come sempre, lo spirito Pirates sopperirà a questi inconvenienti”.

“Rinnoviamo il nostro classico appuntamento con molto piacere cercando di aiutare chi ha bisogno – afferma Michele Giacchello, presidente dei Pirates Savona -. Naturalmente le società coinvolte faranno, come sempre, la loro parte. Ci attendiamo che anche chi verrà alla Xmas segua il nostro esempio e faccia felice i bambini di pediatria, reparto fiore all’occhiello dell’ospedale savonese”.

Appuntamento quindi per sabato 20 dicembre al campo comunale “Ruffinengo” di Legino a partire dalle ore 10 con le partite di flag e, a seguire, il Xmas Bowl. L’incasso, ad offerta libera, sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Cresc.I di Savona.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles