Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Basket, Serie D: Albenga, tutto facile sul campo dell’Atena

$
0
0

Albenga. L’ultima partita prima della pausa festiva, nel tardo pomeriggio di domenica 21 dicembre, vede l’Albenga vincere sul campo dell’Atena.

La squadra ingauna parte convinta e determinata ed impone il suo ritmo fin dall’inizio della gara, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 18 lunghezze, continuando a condurre anche nel secondo con una difesa asfissiante e conseguenti contropiedi, portando il vantaggio all’intervallo sul 54 a 26.

Nel terzo e quarto periodo un comprensibile calo di concentrazione degli ingauni consente ai padroni di casa di recuperare 5 punti, con la squadra ospite che comunque tiene sempre sotto controllo la situazione, chiudendo il risultato finale sul 90 a 67 a proprio favore.

Commenta lo staff tecnico albenganese: “Siamo partiti come matricola in questo campionato e siamo molto soddisfatti di trovarci ai primissimi posti con sette vittorie e due sconfitte”. La squadra allenata da Romano si trova in seconda posizione appaiata alla Valpetronio e all’Arcola, a 2 lunghezze di distanza dalla capolista Imperia Riviera dei Fiori, che però ha giocato due partite in più.

I parziali dell’incontro tra Atena e Albenga: 12-30; 26-54; 48-73; 67-90. Il tabellino dei bianconeri: Arienti 2, Battaglia 2, Borgna 18, Dan. Giulini 22, Dav. Giulini 4, Bertolino 10, Porro 11, Kader 8, Berra 13.

L’Albenga tornerà in campo giovedì gennaio alle ore 20,45 ospitando il Busalla, nel recupero del 9° turno.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles