Toirano. Sabato 20 e domenica 21 dicembre si sono giocate le partite valide per la settima giornata dei campionati a squadre maschili, dalla Serie B1 alla Serie D2. Si è così completato il girone di andata. In ambito femminile ha preso il via la Serie C, con lo svolgimento del primo concentramento.
Sono scese in campo tredici formazioni delle quattro società della provincia di Savona, con un bilancio complessivo quasi in equilibrio: 4 vittorie, 3 sconfitte e ben 7 pareggi.
Il segno “X”, infatti, è stato molto frequente in questo turno di campionato. In Serie C2 hanno pareggiato entrambe le formazioni del Toirano. La squadra “A” ha rafforzato la seconda posizione impattando nella palestra del Genova “A”. Per gli ospiti due punti di Massimiliano Genta e uno di Andrea Bottaro; la formazione era completata da Daniele Bottaro, al suo debutto nella massima categoria regionale.
Il Toirano “B”, nella palestra di casa, ha pareggiato con l’Athletic Club, mantenendo così 3 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, la settima posizione, occupata dagli stessi genovesi. Per i locali due successi di Walter Lepra (nella foto) e uno di Armando Torregrossa; a secco Stefano Rebecchi.
Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie C2.
In Serie D1 terza vittoria stagionale per il Savona che, imponendosi 5 a 1 sul campo del Baragallo, sale a quota 7 punti. Il successo è frutto delle doppiette di Livio Santini e Sergio Calò e del singolo punto di Roberto Ruggeri.
Pareggio casalingo per il Don Bosco Varazze, fermato sul 3 a 3 dal Regina Sanremo. Per i salesiani due vittorie di Claudio Gotta e una di Paolo Regis.
Sconfitto il Toirano, che viene battuto per 2-4 e raggiunto in seconda posizione dall’Arma di Taggia. In formazione rimaneggiata, i toiranesi hanno ottenuto un punto con Daniele Roncallo e uno con Davide Ratto. Resta in ultima posizione la Spotornese che si è arresa per 1 a 5 nel testacoda con la capolista Bordighera; per i biancocelesti punto di Paolo Moretti.
Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie D1.
In Serie D2 il Don Bosco Varazze balza in seconda posizione grazie alla vittoria per 5 a 1 in casa del Savona “C”. Un successo maturato con la doppietta di Fabrizio Lattaro e i singoli punti di Ambrogio Delfino, Gabriele Fazio e Giorgio Costa; per i locali un punto di Paolo Selis.
Il Toirano “C” ha imposto il primo pareggio alla capolista Savona “B”, che ancora viaggiava a punteggio pieno. Per i toiranesi due risultati positivi di Andrea Marino e uno di Christian Galfrè; per i primi in classifica due di Edmond Arapi e uno di Marco Beccuti.
È finita con un pareggio anche tra Savona “A” e Toirano “B”. Per i padroni di casa un successo a testa per Federico Carretta, Giulio Ghezzi e Aldo Mallamaci; per gli ospiti due di Federico Occelli e uno di Andrea Abete.
La classifica: Tennistavolo Savona “B” 11; Don Bosco Varazze 8; Toirano “A” 7; Toirano “C” 6; Toirano “B” 5; Tennistavolo Savona “A” 3; Tennistavolo Savona “C” 2.
Ottima partenza, in Serie C femminile, per il Savona. Nel primo concentramento, svoltosi a Genova, le ragazze del presidente Maurizio Nazari hanno vinto entrambi gli incontri disputati, battendo 4-1 l’Athletic Club e 3-2 il Regina Sanremo, ossia le due avversarie più accreditate. Stella Frisone ha vinto i quattro incontri di singolare giocati; Silvia Chiappori se n’è aggiudicati due. Per la coppia savonese anche un successo in doppio.
La classifica: Tennistavolo Savona, Athletic Club 4; T.T. Regina Sanremo, Victoria Tennistavolo 2; T.T. Genova 0.