Alassio. Convincente vittoria per la Pallacanestro Alassio nel recupero della quarta giornata, partita che era stata rinviata per allerta meteo. Un successo che vale l’aggancio in vetta all’Aurora Chiavari, a parità di incontri giocati.
Al PalaRavizza è scesa in campo una Sidus Genova che veniva dalla secca vittoria con l’Ospedaletti, ma le alassine non si sono fatte intimorire e già nel primo quarto hanno scavato un bel vantaggio chiudendo avanti 31 a 8. Il secondo quarto è stato molto più equilibrato e le due squadre sono andate al riposo lungo con le gialloblù avanti di 22 lunghezze.
Anche i restanti due quarti sono proseguoti in equilibrio e il risultato si è mantenuto con lo stesso distacco dell’intervallo, con la prima squadra dell’Alassio che si è aggiudicata l’incontro per 74 a 52.
“Sono quattro le vittorie consecutive e vincere fa sempre piacere ma come società ci preme sottolineare ed essere orgogliosi dei tanti minuti in campo delle giovani ben coadiuvate dalle senior che hanno tanto da insegnare – dicono i dirigenti alassini -. Abbiamo raggiunto il Chiavari ma il campionato è ancora lungo, ci sarà da divertirsi e speriamo di progredire partita dopo partita”.
Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Sidus Life & Basket Genova 74-52
(Parziali: 31-8; 48-26; 57-37)
Pallacanestro Alassio: Bellenda 11, Tassara 15, Lanari 9, Moncheroni 4, Mortera 15, Bordonaro 1, Benso 8, Zappatore 4, Vittone 7, Re. All. Iannuzzi.
Sidus Life & Basket Genova: Baldelli 9, Lopez 4, De Ferrari 10, Pieri 1, Rossi 11, Solari 7, Di Chiara 6, Saturnino 4, Daneri, Gatto. All. Roncarolo.
Arbitri: Tulumello (Pietra Ligure) e Vozzella (Andora).